
Debutto per la casa automobilistica di lusso Porsche nel mondo delle due ruote
Porsche ha lanciato sul mercato due bici elettriche, entrambe dotate di telaio in fibra di carbonio a sospensione totale e freni Magura. Tutti i componenti, inclusi i motori e sistemi di cambio, sono prodotti da Shimano. Una vera e propria bicicletta d’elite che unisce la sapienza di Shimano con l’eleganza di Porsche. Le biciclette sono il completamento del Porsche Cross Turismo, dotato di un portapacchi posteriore. Il nuovo modello di automobile è stato presentato nelle scorse settimane.
La E-Bike Sport è stata pensata per la strada. Il motore supporta fino a 25 km/h e i componenti permettono una guida equilibrata sull’asfalto o sue altre superfici lisce. Il modello E-Bike Cross è, invece, pensato per le superfici più accidentate. Quest’ultimo è quindi più adatto a percorsi sterrati. Monta un canotto sella regolabile idraulicamente che permette di regolare l’altezza in modo semplice e rapido. Entrambi i modelli saranno disponibili in tre misure, presso i concessionari Porsche in primavera.
I prezzi della versione Sport partono da 10.700 dollari (poco meno di 8.900 euro), mentre la Cross costerà almeno 8.549 dollari, circa 7.000 euro. Le due E-Bike non modelli economici, come del resto ci può aspettare dalla casa automobilistica che li produce. E’ un primo esperimento di Porsche nel mondo delle due ruote: i risultati ottenuti saranno valutati dall’azienda. In questi ultimi mesi sono diverse le realtà che hanno puntato sulla mobilità sostenibile elettrica. Un modo per rendere le città più vivibili e per ridurre gli alti tassi di inquinamento.