Roma Douz 2021
(©Ufficio Stampa drivEvent Adventure)

L’evento di cross country prenderà il via l’11 Ottobre dall’Italia per raggiungere la cittadina tunisina il 18

E’ drivEvent Adventure l’organizzatore italiano della nuova sfida offroad tra il Colosseo Romano e quello tunisino in programma dall’11 al 18 Ottobre.

La gara di cross country prenderà il via da Roma con le verifiche tecniche e amministrative a cui seguirà, il 12, la partenza ufficiale dalla capitale per la gara valida per il Campionato Italiano Cross Country Aci Sport e per il FIA CEZ. 

La prima tappa sarà una vera sfida sugli sterrati italiani dove si daranno battaglia i migliori piloti del campionato nazionale, insieme a quelli europei.

Il giorno successivo imbarco a Civitavecchia in direzione di Tunisi da dove inizierà l’avventura africana con 4 tappe, a cui si aggiungeranno anche le moto ed i quad.

Prima tappa a sud di Hammamet per raggiungere Matmata, passando per El Jem dove si trova il terzo Colosseo più grande del mondo. La seconda tappa porterà i piloti ad affrontare il deserto fra piste e le prime dune da superare: meta della giornata sarà Ksar Ghilane. Terza tappa a tutta sabbia con un percorso fra piste leggendarie fino a raggiungere il campo tendato di Tembaine, dove si alloggerà in un bivacco sotto le stelle. Ultima tappa, infine, per arrivare alla porta del deserto di Douz, dove ad attendere i partecipanti ci sarà uno spettacolare arrivo.

La gara è aperta a tutte le categorie: moto, quad, Side by Side, 4×4, buggy e camion. Requisiti richiesti: tanto spirito d’avventura e voglia di divertirsi alla guida nel deserto, confrontandosi con il cronometro ma anche con le difficoltà del territorio.

L’organizzazione è già stata in Tunisia per disegnare il roadbook, avvalendosi di uno dei migliori navigatori Rally Raid al Mondo, Sebastien Delaunay, esperto di competizioni off road.

Le Federazioni Auto e Moto Tunisine, così come il governo, hanno dimostrato grande apprezzamento per questa manifestazione che unisce due popoli molto amici e riapre le porte al turismo in questa bellissima terra del nord Africa. Roma, nel cuore di tutti gli italiani e non solo, città fra le più storiche al Mondo, sarà lo start del rally.

La manifestazione sarà organizzata nel rispetto dei protocolli richiesti dall’emergenza sanitaria.

Informazioni su www.romadouz.it 

Pronti per l’avventura?