Sei nuove vetture totalmente elettriche stanno per arrivare a marchio Mercedes ( emirhankaramuk / Shutterstock.com)

La prima di 6 altro elettriche che andranno a rivoluzionare completamente il line up Mercedes, sta per essere annunciata e svelata entro la fine di gennaio.

L’azienda tedesca aveva detto che il 2021 sarà l’anno di inizio di una rivoluzione epocale in termini di mobilità sostenibile. Avremo infatti diverse vetture elettriche che verranno proposte, a partire dalla piccola EQA.

Stiamo parlando infatti del piccolo SUV Mercedes che darà il via a una serie di rivoluzioni.  Il SUV compatto infatti avrà una serie di fratelli più grandi che andranno a coprire diversi segmenti dove Mercedes è maggiormente presente.

La prima volta che è stata citata con questo nome era addirittura il 2017, quando Mercedes dichiarò che aveva intenzione di andare a rivoluzionare la propria modalità di realizzare vetture.

L’auto in questione avrà due motori elettrici che saranno disposti uno sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore. Riusciranno inoltre a gestire perfettamente una trazione a 4 ruote motrici con una potenza di circa 270 cavalli.

È stata pizzicata in alcuni test su strada e si vede chiaramente come la linea sia abbastanza semplice e lineare e rispecchia l’attuale stile Mercedes. Chiaramente non si sa ancora bene se le foto che girano on-line siano definitive e che le linee della vettura siano ancora oggetto di studio da parte degli stilisti Mercedes. Intanto però abbiamo potuto notare come Mercedes stia facendo veramente sul serio per andare a incalzare le altre aziende automotive già attive nel parco auto della mobilità sostenibile.

A seguire la vettura in questione, vedremo a brevissimo anche la sorellona più grande EQB,  e più avanti le berline medie e quelle di rappresentanza che arriveranno in produzione e  sulle nostre strade l’anno prossimo a partire dal 2022. 

La strada della mobilità sostenibile da parte di Mercedes è però già stata abbracciata.