Terme di Fordongianus, Oristano (Shutterstock.com)

Immergendosi nelle calde acque delle Terme di Fordongianus sembrerà di fare un tuffo nella storia rivivendo i fasti dell’Antica Roma

Ogni tanto fa bene staccare la spina e concedersi un week-end all’insegna del relax e del benessere psico-fisico. Il modo migliore per farlo, soprattutto se non si vuole rinunciare alla sostenibilità, è quello di optare per le terme. Ma come fare se il budget a disposizione è poco? Semplice, basta scegliere le terme libere, anziché i costosi centri termali. Fortunatamente, dalla Valtellina al Lazio, la nostra penisola pullula di terme naturali libere, dove rilassarsi spendendo poco o addirittura niente.

Terme di Fordongianus

In Sardegna, nella provincia di Oristano, vicino al complesso archeologico della storica città Forum Traiani, si trovano le Terme di Fordongianus dove facendo un tuffo in queste acque termali sembrerà di vivere nell’Antica Roma. In questa cornice ricca di storia si trovano bagni termali liberi dalle calde acque a temperatura 54°, che provengono dalla cisterna romana interna al sito archeologico. Oltre ai benefici dell’acqua termale, a due passi dalle vasche, è possibile anche seguire un percorso turistico realizzato all’interno del complesso.

Leggi anche:

Week-end sostenibili alle terme, ecco quelle gratis (o quasi) in Italia
Week-end sostenibili alle terme: Bormio
Week-end sostenibili alle terme: Viterbo
Week-end sostenibili alle terme: Castiglione d’Orcia
Week-end sostenibili alle terme: Grosseto
Week-end sostenibili alle terme: Colà
Week-end sostenibili alle terme: Ischia
Week-end sostenibili alle terme: Cerchiara
Week-end sostenibili alle terme: Eolie