I titoli valgono un’andata e un ritorno. Ecco come partecipare

Sono ben 50mila i biglietti omaggio, andata e ritorno, messi in palio dalla compagnia aerea Japan Airlines per volare gratis nel Paese del Sol Levante questa estate, in occasione delle Olimpiadi.

Si tratta di un’iniziativa promozionale per far conoscere ai turisti di tutto il mondo le aree meno note, ma comunque straordinarie, di questo Paese.

Al momento della candidatura (da effettuarsi qui), dalla fine di febbraio 2020, da singoli o da gruppi fino a 4 persone) il sistema mostrerà 4 possibili destinazioni. Poi, entro tre giorni dalla domanda, si riceve l’esito, che in caso fosse positivo conterrà anche il luogo in cui si andrà. Condizione per partecipare è essere in possesso di una carta ricaricabile rilasciata da Mileage Bank, facile da ottenere anche senza costi annuali.

Semplificando. Ecco le modalità per partecipare in tre step:

1. Vai alla schermata dell’applicazione sul sito suddetto, scegli il luogo di partenza, il giorno (compreso fra il 1° luglio e il 30 settembre), il numero di persone e la fascia oraria.

2. Vedi le destinazioni possibili. Se sei soddisfatto delle proposte, inserisci le informazioni sui passeggeri e richiedi i biglietti. Altrimenti, effettua di nuovo la ricerca e le destinazioni cambieranno. Assicurati che le informazioni sul passeggero che hai inserito corrispondano a quelle relative all’iscrizione nella JAL Mileage Bank.

3.Entro tre giorni dalla domanda riceverai una e-mail che ti dirà se hai vinto i biglietti e quale sarà la tua destinazione.

Tokio 2020

I Giochi della XXXII Olimpiade, più semplicemente noti come Tokyo 2020, si terranno dal 24 luglio al 9 agosto 2020. La capitale giapponese (alla sua seconda Olimpiade dopo quella del 1964) è stata scelta durante la 125ª sessione del CIO, svoltasi a Buenos Aires il 7 settembre 2013. I biglietti per la cerimonia di apertura avranno un prezzo compreso tra i 25.000 e i 150.000 yen (dai 200 ai 1.200 euro). Il prezzo massimo per una finale di uno sport popolare, come l’atletica e il nuoto, sarà di 30.000 yen (250 euro). Il prezzo medio dei biglietti olimpici è di 7.700 yen (60 euro). Il 60% dei biglietti saranno venduti per 4.400 yen (35 euro) o meno. I biglietti saranno venduti attraverso 40.000 rivenditori in Giappone e in internet.