(Shutterstock.com)

La community ha scelto delle location dove trascorrere una vacanza immersi nella natura ma senza rinunciare ai comfort

La stagione estiva è cominciata da un pezzo e per chi non l’avesse ancora fatto, è tempo di organizzare le vacanze. Un compito non certo facile, soprattutto se si sogna un soggiorno in pieno relax, totalmente immersi nella natura incontaminata, ma allo stesso tempo non si vuole rinunciare a ogni genere di comfort. Ecco quindi, che corre in aiuto Ecobnb, la community dedicata al turismo sostenibile, nata con lo scopo di mettere in rete le diverse possibilità di turismo responsabile, rispettoso dell’ambiente, dell’economia e delle comunità locali, senza dover per forza rinunciare al lusso.

E a tal proposito, Ecobnb ha pensato di proporre allettanti soluzioni per ogni gusto, sparse in giro per il mondo. Sono otto le incredibili location suggerite dalla community, dove poter trascorre una vacanza luxury e sostenibile. «Immerse nella natura più suggestiva e incontaminata – specifica Ecobnb – sono strutture insolite che offrono ogni tipo di comfort, senza però intaccare in alcun modo l’ambiente. Dalla Grecia sino alla California, dal Messico all’Italia, scopriamo insieme questi luoghi unici, imperdibili ed eco-friendly».

Le location individuate, che scopriremo nei prossimi articoli, sono: mulini a vento in Grecia, case sugli alberi in Costa Rica, glamping in California e Messico, ville eco-friendly in Dalmazia, isole private ai Caraibi, eco-cottage in Indonesia e alberghi diffusi in Italia.