(Shutterstock.com)

Sono 4 le località scelte da Pin and Travel in America Latina, dove tra arte, cultura e natura si può viaggiare in modo consapevole

Anche l’America Latina è molto attenta all’impatto ambientale e per questo si sta sempre più attrezzando per promuovere la cultura eco-friendly. Sostenibilità, solidarietà e responsabilità sociale sono i principi che deve adottare il turista che intende visitarla. Sulla base di questo, la rivista Pin and Travel, ha individuato quelle destinazioni dell’America del Sud dove maggiormente si mettono in pratica le buone regole del turista responsabile, perché viaggiare responsabilmente significa salvaguardare l’ambiente, l’ecosistema e la biodiversità, contribuendo allo sviluppo equo dell’economia locale e agendo nel rispetto della comunità ospitante.

La rivista ha scelto tra tutti gli angoli ancora incontaminati dell’America Latina, dove la parola d’ordine è appunto la sostenibilità, Costa Rica, Ecuador, Colombia e Guatemala. Questi paesi sono in grado di combinare arte, cultura e archeologia con il trekking, le piste ciclabili, il canyoning o le passeggiate a cavallo, creando un perfetto equilibrio tra natura e cultura. Qui i viaggi sostenibili permettono di scoprire una geografia ancora pura e intatta, con le sue meraviglie naturali, catene montuose e foreste fino a coste quasi vergini che ospitano alcune delle spiagge più belle del mondo. Via via, nei prossimi articoli, scoprire le meraviglie di questi posti.