A Testaccio torna il Green Market Festival. Il 24 e 25 settembre si darà il benvenuto all’autunno con tante attività e numerosissimi espositori con prodotti unici. Il tutto in un’atmosfera unica e rilassata.

Torna a Testaccio il Green Market Festival. Negli spazi Città dell’Altra Economia, nel piazzale retrostante l’ex mattatoio, vi aspettano tantissimi espositori ed eventi nel weekend del 24-25 settembre.

Sarà possibile trovare:

Artigianato artistico sostenibile e selezionato

Gioielli, Ceramiche, Accessori per la Casa, Abbigliamento Etico, Borse, Lampade realizzate con Elementi di Riciclo, Terrari, Strumenti Musicali, Cesti, Accessori Moda, Monili, Penne tornite a mano, Macramè, Cosmesi Artigianale, Candele, Specchi, Mosaici, Vetri Artistici, Saponi, Quadri, Lavorazioni con la Carta, Riciclo Creativo, Giocattoli, Articoli per la Prima Infanzia, Vasellame, Articoli a Telaio, Cartapesta, Cuscini, Sculture, Abbigliamento per Bambini, Animali di Feltro e tantissimi altri articoli unici ed originali. Nella Mostra Mercato del Green Market Festival si troveranno solo oggetti unici realizzati a mano. 

Seguendo i principi della sostenibilità gli artigiani presenti non utilizzano pellicce né articoli contenenti parti di animali o ad alto impatto ambientale. Il tutto in un’atmosfera easy e rilassata.

Sostenibilità e tradizione

Al Green Market Festival si riscoprono le tradizioni e gli antichi mestieri: si troveranno diversi artigiani intenti a lavorare sul posto ed altri che invece accoglieranno al meglio il pubblico per spiegare la loro arte.

Prodotti biologici

Al Green Market Festival sarà possibile trovare diversi prodotti naturali di origine vegetale, da filiera sostenibile: Nocciole della Tuscia, Confetture, Pasta trafilata al Bronzo, Salse, Prodotti da Forno, Zafferano, Tartufo, Vino, Olio e altro ancora. 

Trattamenti olistici e massaggi

Gli operatori olistici presenti sapranno consigliare il trattamento più adatto per ciascuno. Shiatsu, Massaggio Californiano, Kobido, Riflessologia Plantare ma anche Reiki, Kinesiologia, Consulenze di Naturopatia e molto altro.

Editoria indipendente | Spazio Culturale | Arte

Al Green Market Festival si promuove la Cultura in tutte le sue forme: non possono mancare delle piccole case editrici che fioriscono nonostante la globalizzazione, che propongono libri di nuovi talenti letterari o narrativa per bambini.

Saranno anche presenti giornalisti con una lunga carriera alle spalle e giovani scrittori esordienti, fino ai professionisti del benessere o alle associazioni ambientaliste. Sarà possibile presentare il proprio libro, tenere un incontro informativo, un laboratorio teatrale o un workshop coinvolgente, sempre nel rispetto delle normative vigenti.

Inoltre, curiosando qua e là, ci si potrà imbattere in qualche artista che dipinge dal vero. Pittori, fotografi, scultori… Sono tutti i benvenuti.

Attività ludiche

Yoga Bimbi, Danza Creativa, Laboratori di Pittura e di Riciclo, di assistente Educatore Cinofilo, di Feltro, di Tessitura… Tante attività per permettere ai bambini di imparare divertendosi.

Food & Beverage

Birra artigianale e buon cibo a base vegetale: al Green Market Festival un’area food è attiva per l’intera durata del festival per deliziare i visitatori con golosità dolci e salate.

Per informazioni: greenmarketfestival.it