(Ecobnb)

Scegliendo Luna Lodge è possibile soggiornare in mezzo alla foresta pluviale dentro bungalow o tende dotate di tutti i comfort

La stagione estiva è cominciata da un pezzo e per chi non l’avesse ancora fatto, è tempo di organizzare le vacanze. Un compito non certo facile, soprattutto se si sogna un soggiorno in pieno relax, totalmente immersi nella natura incontaminata, ma allo stesso tempo non si vuole rinunciare a ogni genere di comfort. Ecco quindi, che corre in aiuto Ecobnb, la community dedicata al turismo sostenibile, che ha selezionato otto incredibili location dove poter trascorre una vacanza luxury e sostenibile.

Case sugli alberi in Costa Rica

Se si sceglie Luna Lodge in Costa Rica, sarà possibile soggiornare in mezzo alla foresta pluviale, vicino a cascate e luoghi mozzafiato, dentro deliziosi bungalow tra gli alberi. Sarà poi possibile partecipare a escursioni naturalistiche, fare yoga, trattamenti benessere o usufruire della piscina biologica della struttura. Qui l’energia arriva da fonti rinnovabili e il cibo è sempre locale. Si può scegliere tra bungalow o tende ma entrambe le soluzioni sono circondate da 150 acri di deserto tropicale. Gli oltre 75 acri di proprietà del lodge è foresta vergine primaria, dove ci sono cascate tutto l’anno e una con uno scivolo che scorre veloce. C’è anche una piscina per bambini a meno di dieci minuti a piedi dai bungalow. Appartato in un bellissimo giardino lungo il rancho, poggia una roccia naturale che forma una piscina, dove poter prendere il sole o rinfrescarsi.

Leggi anche:

Vacanze di lusso ma sostenibili: ecco le 8 proposte di Ecobnb
Vacanze di lusso ma sostenibili: ecco le 8 proposte di Ecobnb: Grecia