Casa galleggiante (www.laghinabi.it)

L’oasi Laghi Nabi è nata dalla rigenerazione ambientale di 50 ettari di ex cave di sabbia in stato di abbandono sul Litorale Domizio 

Tende dotate di tutti i comfort, suite vista lago o lodge galleggianti. È quanto offre l’oasi naturale della Campania – Laghi Nabi – per trascorrere una vacanza all’insegna della sostenibilità stando completamente immersi nella natura. L’oasi Laghi Nabi, nata dalla rigenerazione ambientale di 50 ettari di ex cave di sabbia in stato di abbandono sul Litorale Domizio (Caserta), è un glamping in architetture ecosostenibili e removibili che incontra i servizi di lusso di un hotel, per vivere esperienze uniche tra acqua e natura, sperimentando un approccio al benessere innovativo.

La cucina del ristorante panoramico Res valorizza i prodotti del territorio. Una pista ciclabile luminescente di un chilometro e mezzo, è costruita secondo criteri di economia circolare, con pietre che catturano naturalmente la luce del sole sprigionandola poi di notte e risparmiando energia. Tende galleggianti o a bordo lago, esclusivi lodge sospesi sulle palafitte camere fanno parte di un paesaggio protetto che si specchia sui laghi.

Qui è possibile rilassarsi praticando soft yoga e pratiche di meditazione, kayak, birdwatching, uscite in pedalò e barca a vela, oppure dedicarsi a lunghe passeggiate a cavallo, escursioni in bici, passeggiare al tramonto nei campi di lavanda e tante altre attività per godere appieno dei benefici che l’aria aperta può dare, lontano dal caos delle città. Nel Nabi Resort & Glamping natura incontaminata e lusso convivono in armonia, fondendo l’avventura del campeggio con il comfort di un hotel di lusso.