Malaga (Shutterstock.com)

Tra le mete più green della penisola iberica scelte quest’anno dai turisti c’è la capitale della Costa del Sol

Malaga è una città costiera della Spagna meridionale. Con un clima mite tutto l’anno, offre splendide spiagge, parchi naturali e numerosi percorsi ciclabili, che la rendono ideale per il turismo sostenibile. Detta anche la capitale della Costa del Sol, Malaga è un’importante città storica e ambita meta turistica grazie alla sua vita culturale molto intensa e alla presenza del Museo Pablo Picasso e a oltre 30 strutture museali tra cui il Museo di Arte Contemporanea, il Museo del Vino e il Museo di Belle Arti.

Il centro storico è ricco di monumenti, tra cui l’Alcazaba, il Teatro Romano e il Castillo de Gibralfaro, stradine antiche e grandi viali alberati chiusi al traffico, ideali per rilassanti passeggiate e per fare shopping. Malaga è nota anche per la sua calda accoglienza e per le sue specialità enogastronomiche come la fritura malagueña, un fritto misto a base di pesce, acciughe e calamari e il suo “vino di montagna”.

La sera ci si può divertire nei suoi numerosi bar e locali, famosi per la loro movimentata vita notturna. Da vistare Muelle Uno, un complesso ricreativo contemporaneo nella zona del porto, e Soho, un nuovo quartiere artistico dal sapore bohémien. Durante l’anno a Malaga si celebrano numerosi festival, tra cui all’inizio di novembre, il Festival internazionale del Jazz e ai primi di marzo il Film Festival.

Leggi anche:

Turismo sostenibile in Spagna, ecco le 5 mete green del 2023
Turismo sostenibile in Spagna: Lanzarote
Turismo sostenibile in Spagna: Almeria
Turismo sostenibile in Spagna: San Sebastian
Turismo sostenibile in Spagna: Gerona