
Nella nuova classifica stilata dalla prestigiosa guida turistica al terzo posto per la sezione Itinerari si piazza un paese dell’Asia
È stata pubblicata a fine anno l’attesissima guida “Best in travel 2023” realizzata dalla casa editrice Lonely Planet, che da quasi 20 anni seleziona le destinazioni di viaggio migliori, in base ai consigli e alle indicazioni di chi ci vive. Per aiutare i lettori a orientarsi meglio, le mete, in tutto 30, quest’anno sono state suddivise in cinque sezioni: Sapori, Itinerari, Relax, Connessioni e Scoperte. Per la sezione Itinerari, al terzo posto si piazza il Bhutan.
Bhutan
Il Bhutan, situato al centro dell’imponente catena montuosa dell’Himalaya, «è vissuto per secoli in una sorta di isolamento volontario, lontano dal resto del mondo – spiega Lonely Planet -. Da quando le sue porte sono state aperte, con diffidenza, nel 1974, i visitatori ne sono rimasti ammaliati: l’ambiente è incontaminato, il paesaggio e l’architettura sono maestosi, la gente è ospitale e affascinante e la cultura è unica nella sua purezza».
Cosa vedere
Tra i tanti luoghi da visitare in Bhutan, “Best in travel” suggerisce il Trans Bhutan Trail, antico sentiero di pellegrinaggio, riaperto ai visitatori a settembre 2022 dopo essere stato completamente restaurato. Con i suoi 403 km di lunghezza, questo itinerario panoramico offrirà ai visitatori una prospettiva unica del paese asiatico.
Leggi anche:
Turismo sostenibile, ecco le 30 mete scelte da Lonely Planet
Turismo sostenibile, ecco le 30 mete scelte da Lonely Planet: Umbria
Turismo sostenibile, ecco le 30 mete scelte da Lonely Planet: Kuala Lumpur
Turismo sostenibile, ecco le 30 mete scelte da Lonely Planet: Fukuoka
Turismo sostenibile, ecco le 30 mete scelte da Lonely Planet: Lima
Turismo sostenibile, ecco le 30 mete scelte da Lonely Planet: Sudafrica
Turismo sostenibile, ecco le 30 mete scelte da Lonely Planet: Montevideo
Turismo sostenibile, ecco le 30 mete scelte da Lonely Planet: Sofia
Turismo sostenibile, ecco le 30 mete scelte da Lonely Planet: Nova Scotia