Roma, Villa Ada (Shutterstock.com)

Torna la terza edizione del Floating Theatre. Un evento unico completamente ecosostenibile e a impatto acustico zero.

Torna a Roma il Floating Theatre che si presenta in questa 3° edizione in veste rinnovata e con una programmazione di anteprime e proiezioni speciali che prenderanno il via il 24 agosto e andranno avanti fino al 25 settembre nella nuova location sul lago di Villa Ada, tutti i giorni a partire dalle 20.30.

Un vero e proprio Summerfest, un evento unico nel suo genere segnalato lo scorso anno come eccellenza dall’Unesco sia per la qualità della programmazione, che per la sua progettazione completamente ecosostenibile e ad a impatto acustico zero, con 150 posti e audio diffuso attraverso cuffie wireless.

La manifestazione è promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, e vincitrice dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE, Fondazione cinema per Roma,  Regione Lazio, Arsial e realizzata grazie alla partnership con il Main sponsor FS – Ferrovie dello Stato – e Poste Italiane e si arricchisce dalla collaborazione dell’ Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello e la piattaforma MUBI.

I film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli e saranno accompagnati da ospiti e presentazioni d’ eccezione.

Nel weekend spazio anche ai titoli più significativi delle passate edizioni della Festa del Cinema di Roma che, grazie alla rinnovata collaborazione con il Floating, saranno protagonisti, dopo lo straordinario successo di pubblico e critica dell’ Arena al Parco degli Acquedotti, anche di questo speciale Summer Fest.

INFO: 150 posti – Ingresso 6 euro

Villa Ada – Via di Ponte Salario, 28, 00199

www.floatingtheatre.it