The Climate Book
MAURO UJETTO / Shutterstock.com

Scritto con la collaborazione di oltre cento esperti, Greta Thunberg torna in libreria con il libro The Climate Book

Dopo anni di lotta tenace, Greta Thunberg non sembra volersi arrestare, anche a causa dei potenti della Terra che sembrano sordi agli appelli della ragazza e di tutto il gruppo di attivisti che la sostiene e combatte al suo fianco contro il cambiamento climatico. La giovane ha deciso di aggiungere un altro tassello alla sua lotta, attraverso un nuovo libro, The Climate Book, uscito nelle librerie il 1° novembre 2022.

Il libro

La velocità in cui il nostro pianeta si sta evolvendo verso un sistema climatico nuovo è allarmante, tanto che sembra impossibile fermare questa avanzata verso la distruzione. Il tempo per invertire questa rotta sta per finire e le probabilità di farcela non sono affatto a nostro favore. Tentare è però d’obbligo.

La necessità di comprendere a fondo il problema, attraverso diversi punti di vista ha fatto si che esperti da tutto il mondo studiassero approfonditamente la situazione, ciascuno attraverso le proprie competenze e da prospettive diverse, per trovare una soluzione.

In questo libro Greta Thunberg ha raccolto tutte queste voci, allo scopo di smuovere le coscienze. In The Climate Book il tema del cambiamento climatico è sviluppato da matematici, economisti, ingegneri, meteorologi, oceanografi e geofisici; ma anche da psicologi e filosofi. Tutti intenti a spiegare più approfonditamente e a far riflettere i lettori attraverso punti di vista diversi ciò che in passato si poteva fare, ma non si è fatto e cosa di può ancora fare per salvare il nostro pianeta.

La copertina del libro

The Climate Book è tradotto in italiano da Massimo ParizziChiara Rizzo; è edito da Mondadori e fa parte della Collana Strade blu.

LEGGI ANCHE:
5 libri per sensibilizzare i bambini sull’allarme plastica
Curarsi con i libri, tre titoli per una fuga rigenerante nella natura