
Aiutare l’ambiente. Questo è il motto degli artisti di Season for Change
Season for Change, nel Regno Unito, è un programma di risposte culturali di artisti e associazioni artistiche che pongono al centro della loro creatività l’ambiente e si muovono per un’azione urgente per il clima.
Dal 2018 organizzazioni e artisti del Regno Unito stimolano conversazioni sul futuro del nostro pianeta e sulla crisi climatica attraverso spettacoli, contenuti digitali, mostre, conferenze, proiezioni di film, workshop ed eventi.
Season for Change è un importante festival culturale per aumentare, nel pubblico, la consapevolezza sulle questioni ambientali e incoraggiare l’azione nei confronti del nostro pianeta.
Guidato da diversi enti tra cui Artsadmin, un’organizzazione che ha a cuore la sostenibilità, accrescendo la consapevolezza delle questioni ambientali attraverso le arti, e Julie’s Bicycle, un’organizzazione che offre strumenti online gratuiti di ricerca e consulenza per aiutare le organizzazioni artistiche a gestire e ridurre il loro impatto ambientale.
L’arte e la cultura possono mobilitare le persone ad agire per la giustizia climatica e per rendere il mondo un posto migliore attraverso la costruzione di futuro più sostenibile.