Scrub labbra fai da te
Shutterstock.com/ldutko

Uno scrub labbra fai da te è fondamentale per avere una bocca sempre curata e, soprattutto, a prova di sorriso: le ricette migliori.

Lo scrub labbra fai da te è l’alleato perfetto per affrontare le rigide temperature invernali e uscirne con un sorriso impeccabile. Questo trattamento viene spesso sottovalutato, eppure è fondamentale per avere una bocca curata. Consente di rendere le labbra morbide, elimina le pellicine e le cellule morte e, dulcis in fundo, dona anche un po’ di volume in più. Anche se in commercio si trovano tanti prodotti di questo tipo, farlo in casa è davvero semplicissimo. Gli ingredienti di cui avete bisogno, infatti, sono pochi e, soprattutto, presenti in quasi tutte le case del mondo.

La prima ricetta 100% naturale prevede l’utilizzo di un cucchiaino di miele e uno di zucchero. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e applicate sulle labbra con movimenti circolari. Lasciate in posa per 5 minuti e sciacquate con acqua tiepida. Questo scrub fai da te è perfetto per quanti hanno labbra sensibili. In alternativa al miele, potete unire allo zucchero un cucchiaino di olio di cocco, dalle straordinarie proprietà idratanti e nutrienti.

Se le vostre labbra sono particolarmente secche e disidratate, l’ingrediente fondamentale è l’olio di mandorle dolci, dall’azione lenitiva e idratante. Vi basterà mescolare 1 cucchiaino di zucchero ad uno di olio e applicare il composto sulle labbra. Mettetelo sempre con movimenti circolari e lasciate in posa per almeno 5 minuti. Sciacquate con acqua tiepida e il trattamento è fatto.

Scrub labbra fai da te
Shutterstock.com/nicolettazanella

Scrub labbra fai da te: ricette 100% naturali

Un’altra ricetta scrub labbra fai da te vede l’utilizzo dello yogurt. Mescolatene un cucchiaino ad uno di zucchero e amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto liscio. Questo trattamento è l’ideale se avete una bocca screpolata e con taglietti. Un’ultima preparazione è destinata solo agli amanti del peperoncino. Avete bisogno di 1 cucchiaino di zucchero, uno di miele e un pizzico di peperoncino. Una volta creato lo scrub applicatelo sulle labbra per massimo 5 minuti, poi sciacquate con abbondante acqua tiepida. Questo trattamento, oltre a nutrire le labbra, riattiva la microcircolazione e le rende più piene e voluminose.

Tutti gli scrub fai da te vanno eseguiti una volta a settimana, facendo sempre attenzione all’applicazione: sempre movimenti circolari e mai fare troppa pressione sulle labbra.