(Shutterstock.com)

Fino al 20 novembre si può assistere al Romaeuropa Festival. In programma 74 giorni di musica, teatro, danza, nuovo circo, arti digitali e creazione per l’infanzia.

Creato nel 1986 e diretto da Fabrizio Grifasi, il Romaeuropa Festival propone il meglio della creazione artistica contemporanea, presentando annualmente opere di grandi artiste e artisti internazionali e promuovendo le creazioni più interessanti delle nuove generazioni. Musica, teatro, danza, nuovo circo, arti digitali e creazione per l’infanzia, costruiscono un’intensa esperienza estetica diffusa, per più di due mesi, in differenti spazi della capitale.

80 spettacoli, 155 repliche in 18 diversi spazi della Capitale, oltre 400 artiste e artisti provenienti dai cinque continenti animano la trentasettesima edizione del REF2022. In programma 74 giorni di arte per il Romaeuropa Festival che, ad oggi, è una delle istituzioni di maggior prestigio, in Italia e in Europa, per la diffusione dell’arte, teatro, danza e musica contemporanee.

In programma, pietre miliari del novecento come L’opera da tre soldi nel nuovo allestimento di Barrie Kosky per il Berliner Ensemble e Einstein on the Beach nell’interpretazione dell’ensemble Ictus con il Collegium Vocale di Gent e Suzanne Vega, assieme alle creazioni di Emio Greco e Pieter Scholten, Anne Teresa De Keersmaeker, Sasha Waltz, Heiner Goebbels, Caroline Guiela Nguyen, Mihkel Kerem con il New European Ensemble e Marco Quaglia, Milo Rau, Alexander Zeldin, Robyn Orlin, James Thierrée, Katia e Marielle Labèque con Bryce Dessner, Ólafur Arnalds, Radouan Mriziga con Dorothée Munyaneza, Choy Ka Fai, Maud Le Pladec, Jefta van Dinther con il Cullberg, Bruno Beltrão, Paola Prestini, Jan Martens, Benjamin Abel Meirhaeghe con Doon Kanda, Noé Soulier, Pianohooligan, Enzo Cosimi, Paola Di Mitri, Marcos Morau con La Veronal, Martina Badiluzzi, Valentino Villa con Monica Piseddu, Renato Sarti, Hanna Hartman, François Sarhan per William Kentridge, Tonino Battista e il PMCE, Ryoji Ikeda, Lagartijas Tiradas al Sol.

Programma

Quando

Dall’8 Settembre 2022 al 20 Novembre 2022