netflix videogame

Il primo gioco della piattaforma di streaming fondata da Reed Hastings è basato sulla serie ambientalista Eden che ci porta su una Terra abitata da robot agricoltori dopo la scomparsa degli essere umani

Videogames Netflix, arriva il primo esperimento

Netflix ha lanciato il suo primo videogioco come sviluppatore e lo ha fatto tramite la piattaforma App Lab con un titolo gratuito per Oculus Quest chiamato Eden Unearthed. È un gioco breve, un’esperienza immersiva, in cui guidiamo una moto elettrica, raccogliendo mele sparse per terra, attraverso paesaggi del mondo futuristico della serie di animazione Eden. Ne avevamo parlato in questo articolo: Eden, l’ecologia fantascientifica per bambini di Netflix. Scopriamo insieme i dettagli del primo videogame di Netflix.

Eden, la serie animata dove i robot raccolgono mele

La serie Eden, lanciata a maggio 2021, racconta di un futuro in cui l’umanità è scomparsa dal pianeta e i robot sono la forma di vita dominante. Essi mantengono il mondo verde e lussureggiante, la loro principale occupazione è infatti raccogliere biocarburante. La materia prima? Le mele. Tuttavia, in questo mondo verde e robotico, appare una ragazza umana di nome Sara e due robot si incaricano di allevarla segretamente. Naturalmente, ci sono oscuri segreti da scoprire in questa utopia idilliaca.

Realtà virtuale (VR) e Netflix, ecco Eden Unearthed

Il gioco VR è semplice, con una grafica colorata e stilizzata, e la facilità con cui puoi guidare un tipo di bici elettrica futuristica è davvero sorprendente. La meccanica principale consiste nel raccogliere le mele sparse lungo le strade che percorriamo, poiché questi frutti diventano il biocarburante di cui abbiamo bisogno per continuare ad andare avanti.

Il primo videogame di Netflix. Ecco dove scaricarlo

Una volta raggiunti tutti questi punti informativi – probabilmente ci vorranno circa cinque minuti per farlo – non c’è nient’altro da fare a parte andare in giro a raccogliere mele. Non esattamente molta profondità. Eden Unearthed sembra più un esperimento, probabilmente perché è su App Lab. Come ti aspetteresti da Netflix, le effettive qualità di produzione sono eccellenti, lo stile artistico si adatta perfettamente allo spettacolo e la moto si guida che è un piacere.