Tribes of Europa
netflix.com

2074. Tre fratelli decidono di cambiare il destino dell’Europa dopo che una misteriosa catastrofe globale ha causato la rottura del continente in micro-stati in guerra che competono per il dominio.

Tribes of Europa è la dodicesima serie Netflix di produzione tedesca. Netflix ha visto un incredibile successo con altre originali serie tedesche come Dark e Barbarians. Tribes of Europa arriverà su Netflix venerdì 19 febbraio 2021.

Ambientato nel 2074, Tribes of Europa non ci dà una spiegazione completa di come sia nato il suo mondo post-apocalittico, ma allude a un misterioso crollo della tecnologia noto come “Black December” che ha generato un gigantesco e irreversibile black-out globale.

La serie è stata prodotta dal team tedesco dietro il premio Oscar The Lives of Others e la prima serie tedesca originale di Netflix, Dark . Nel futuro distopico di Tribes of Europa, il mondo è diviso in un numero di fazioni distinte, o tribù, come indicato nel titolo.

Seguiamo tre giovani fratelli – Kiano, Liv ed Elja – della tribù originaria della foresta, la cui pacifica esistenza viene interrotta quando entrano in possesso di un misterioso artefatto.

L’idea per la serie è venuta al creatore  Philip Koch dopo che il voto sulla Brexit ha portato il Regno Unito a decidere di lasciare l’Unione Europea. Come affermano le note di produzione, Koch era così “scioccato dalla decisione sulla Brexit che pochi giorni dopo avrebbe scritto spontaneamente un breve concetto sulla fine dell’Europa. Per essere più precisi: uno scenario post-apocalittico in cui gli stati della vecchia Europa erano stati distrutti e si erano disintegrati in singole tribù “