Santa Maria Maggiore, Piemonte (Shutterstock.com)

La guida Mercatini-Natale.com ha stilato l’elenco dei più belli d’Italia per aiutare i viaggiatori nella scelta

Niente è più bello di un mercatino natalizio, possibilmente innevato, per immergersi appieno nella magica atmosfera delle festività natalizie. Ad aiutare i viaggiatori a scegliere senza problemi tra i Mercatini di Natale italiani quali visitare, ci pensa il sito Mercatini-Natale.com, la guida originale più completa per conoscerli, che ha stilato un elenco di quelli più belli d’Italia. Tra i migliori figurano quelli di Bolzano, Trento, Vipiteno, Aosta, Firenze, Arezzo, Milano, Venezia, Verona, Torino, Santa Maria Maggiore, Bologna, Ferrara, Perugia, Gubbio, Roma, Napoli e Salerno.

Santa Maria Maggiore

Aperto solo dal 9 all’11 dicembre, il Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore è il più corto d’Italia. Situato nella Valle Vigezzo, accoglie i visitatori facendoli sentire a casa: gli artigiani locali, infatti, aprono le porte delle loro botteghe, permettendo a tutti di entrare in contatto con le tradizioni e toccare con mano le lavorazioni artigianali.

Le bancarelle del Mercatino, più di 200 (è uno dei più grandi del Piemonte), dalle tipiche coperture rosse, si amalgamano perfettamente con il borgo montano, offrendo una vasta gamma di prodotti artigianali e prelibatezze gastronomiche locali, tipiche del periodo natalizio. Per scoprire tutti gli appuntamenti, le date e gli orari, basta consultare Mercatini-Natale.com.

Leggi anche:

Mercatini di Natale in Italia, ecco i migliori: Bolzano
Mercatini di Natale in Italia, ecco i migliori: Trento
Mercatini di Natale in Italia, ecco i migliori: Vipiteno
Mercatini di Natale in Italia, ecco i migliori: Aosta
Mercatini di Natale in Italia, ecco i migliori: Firenze
Mercatini di Natale in Italia, ecco i migliori: Arezzo
Mercatini di Natale in Italia, ecco i migliori: Milano
Mercatini di Natale in Italia, ecco i migliori: Venezia
Mercatini di Natale in Italia, ecco i migliori: Verona
Mercatini di Natale in Italia, ecco i migliori: Torino