L'edizione 2022 de "La pulce d'acqua" (pulcedacqua.it)

L’ultima tappa prima della pausa estiva della mostra mercato è fissata per domani, dalle 8.30 alle 18.30, in Darsena

Si svolgerà domani, dalle 8.30 alle 18.30, in Darsena a Ravenna, l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva della mostra mercato “La pulce d’acqua”. Il mercatino dell’usato è aperto a tutti i cittadini che possono approfittare per svuotare cantine, soffitte e armadi dagli oggetti che non usano più, ma che possono essere utili agli altri. L’evento mira a promuovere concetti come il riuso e il riciclo che hanno un positivo impatto sia a livello ecologico che ambientale, allungando la “vita” di tanti oggetti.

La storia

Nata nel 2019, “La pulce d’acqua” è una mostra mercato dell’usato che con i suoi colori e la sua allegria movimenta le domeniche in Darsena. Come per l’edizione tradizionale de “La pulce nel baule”, la “Pulce d’acqua” – entrambi promossi da Secondamano – consente ai cittadini di poter acquistare a prezzi contenutissimi libri, bijoux, oggettistica, abbigliamento, giochi, utensili della tradizione e tantissimo altro, tutti pezzi unici e spesso introvabili. La filosofia dei mercatini de La Pulce, infatti, è quella di unire al risparmio la cultura del riutilizzo, oggi di fondamentale importanza per arginare lo spreco incessante di risorse e per tutelare l’ambiente.

I prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti con “La pulce d’acqua” sono in programma per domenica 8 settembre, domenica 13 ottobre, domenica 3 novembre e domenica 8 dicembre. Per maggiori informazioni su come partecipare, visitare il sito pulcedacqua.it.