cinema estivo
cinema estivo (shutterstock.com)

L’estate sta arrivando e con lei la voglia di rilassarsi, di progettare un viaggio, di dedicarsi finalmente al proprio tempo libero. Se durante le prime notti calde di questo strano giugno fai fatica a prendere sonno ecco cinque tra avventure estive, thriller cult, e serie perfette per lunghe maratone, che ti faranno passare una serata indimenticabile e dimenticare per un attimo l’annosa e temibile organizzazione delle ferie!

I mesi più caldi portano con loro la voglia di stare svegli fino a notte fonda magari davanti a un thriller mozzafiato. Se cercate la serie perfetta da vedere tutta d’un fiato in una notte d’estate insieme a una generosa spadellata di popcorn questo gioiellino con il mitico John Turturro nei panni di un avvocato molto speciale, a cui la sorte cambierà per sempre la vita e la carriera, fa proprio al caso vostro!

Le migliori serie per le maratone estive: The Night Of – Cos’è successo quella notte? Disponibile su Now, Sky e Chili

La vita dello studente universitario Nasir “Naz” Khan, di origine pakistana, precipita nel caos quando una sera esce da casa sua nel Queens di New York e ruba il taxi del padre per raggiungere una festa a Manhattan. Naz finisce per perdersi e per dare un passaggio a una ragazza con cui trascorre la serata a base di sesso e droga. Quando nel cuore della notte si risveglia confuso nella cucina di Andrea, sale in camera per salutarla ed andarsene, ma la trova morta sul letto in un bagno di sangue. Incastrato dall’arma del delitto e da diverse testimonianze, Nasir si affida all’aiuto di John Stone, un avvocato che abitualmente bazzica per i distretti di polizia in cerca di clienti, per dimostrare la sua innocenza al processo.

Lunghe e assolate strade in mezzo alle praterie, segreti, pistole, donne affascinanti quanto pericolose e un tesoro da ritrovare. Sono o non sono gli ingredienti perfetti che deve possedere una serie perfetta per una maratona estiva? Se sei d’accordo con me, allora troverai di tuo gusto le incredibili avventure di Hap and Leonard.

Le migliori serie per le maratone estive: Hap and Leonard disponibile su Prime Video

Hap and Leonard è una serie televisiva statunitense basata sui personaggi Hap e Leonard, creati dallo scrittore Joe R. Lansdale e basata sull’omonima serie di romanzi. La prima stagione riprende le vicende del romanzo Una stagione selvaggia.

Verso la fine degli anni ottanta, in una piccola cittadina del Texas, gli amici Hap e Leonard si aiutano nel risolvere crimini. Hap Collins è un bianco che ha passato vari anni in prigione, con un debole per le donne del Sud, mentre il suo migliore amico Leonard Pine, è un afroamericano gay veterano del Vietnam dal carattere forte. Un giorno arriva in città Trudy, l’ex moglie di Hap, a chiedere il loro aiuto nella non semplice impresa di sottrarre mezzo milione di dollari.

D’estate non può mancare la serata dedicata a un film dell’orrore! Le proposte non mancano, dal recente Army of Dead di Zack Snyder alla bellissima serie L’incubo di Hill House, da recuperare entrambi se non li avete ancora visti. Ma l’horror estivo che in molti stanno aspettando è la seconda parte del fortunato film A Quiet Place in arrivo nei cinema il 21 giugno. Quale miglior momento per recuperare la prima parte disponibile su netflix?

A Quiet Place – Un posto tranquillo è un film del 2018 diretto da John Krasinski, con protagonisti Emily Blunt e lo stesso Krasinski. Disponibile su Netflix

Nei primi tre mesi del 2020, gran parte della popolazione umana e animale della Terra è stata decimata da predatori alieni privi di vista ma dotati di un udito estremamente sensibile e dalla pelle dura come una corazza. L’89º giorno dopo la misteriosa invasione la famiglia Abbott, composta da Lee, la moglie Evelyn, la figlia sorda Regan e i figli Marcus e Beau, cerca rifornimenti nei locali di una cittadina abbandonata, comunicando solo attraverso la lingua dei segni americana. 

Se sei in cerca di altri consigli per le tue sessioni di cinema estivo puoi fare un salto qui per leggere la recensione dell’avvincente serie di Prime Video The Wilds, un’avventura in pieno stile Lost tutta al femminile o qui per scoprire di più su Anna la serie scritta e diretta da Niccolò Ammaniti uscita qualche mese fa su Sky e Now.