Api
(Shutterstock.com)

Dal 4 febbraio al 29 maggio, per i più piccoli, sarà possibile visitare “La Via delle Api”. Al Museo Civico di Zoologia un percorso espositivo dedicato al mondo delle api.

La Via delle Api, mostra pensata per i più piccoli al Museo Civico di Zoologia, vuole portare il visitatore alla scoperta del mondo delle api, ma non solo. Si parlerà anche del loro ciclo vitale, della loro organizzazione e del ruolo che ricoprono nell’impollinazione delle piante

Il pubblico è guidato in questo percorso espositivo attraverso l’ausilio di preparati provenienti dalle collezioni entomologiche del museo, materiali apistici, video accattivanti e modelli. Obiettivo è quello di sottolineare l’importanza delle api e del loro ruolo per il mantenimento della biodiversità.

Saranno presentati i loro prodotti: il miele, il polline, la propoli e le proprietà di queste sostanze che vengono utilizzate sia in campo alimentare, sia medico che agricolo.

Nel corso della visita il pubblico sarà guidato dall’Ape Agnese, la mascotte della mostra. Basterà che tutti i visitatori scarichino l’App gratuita “AppAgnese”, utilizzabile su tutti i dispositivi mobili.

Dove

Museo Civico di Zoologia, Via Ulisse Aldovrandi, 18 – Roma

Quando

Dal 04 febbraio 2022 al 29 maggio 2022

Da martedì a domenica ore 9.00 – 19.00

Informazioni

La Via delle Api