Atlanta, Stati Uniti (Shutterstock.com)

Al quarto posto nel libro “Best in Travel” si piazza la bellissima città degli Stati Uniti, meglio conosciuta come “The Capital of the New South”

Come da tradizione, anche quest’anno Lonely Planet, la bibbia dei viaggiatori di tutto il mondo, con il libro “Best in Travel”, ha svelato i 10 migliori paesi, città e regioni, che praticano il turismo sostenibile, da visitare il prossimo anno. Al quarto posto della classifica delle 10 città più sostenibili al mondo, si piazza Atlanta, negli Stati Uniti.

Atlanta

Nota come “The Capital of the New South”, Atlanta ha conosciuto una notevole prosperità economica, ma anche le conseguenze di uno sviluppo inarrestabile che ha raso al suolo molti degli edifici sfuggiti alla conversione in centri commerciali.

Non ci sono barriere naturali che limitano il territorio di Atlanta, tanto che viene considerata più una regione che una città. Tra le vie del centro si scoprono le meraviglie sopravvissute all’urbanizzazione: una piccola oasi di alberi (che coprono circa il 36% dell’area cittadina) che fa di Atlanta una foresta ricca di verde. La storia di Atlanta è strettamente legata a quella di Martin Luter King, che qui è nato e vissuto. A lui è dedicato il Parco storico nazionale, dove è possibile visitare gli edifici più importanti della sua vita, come la casa natale.

Da visitare ad Atlanta anche il Cimitero storico di Oakland, il Piedmont Park ed assistere al Music Midtown Festival, l’High Museum of Art, il Centennial Olympic Park, l’Atlanta Botanical Garden, il Fox Theatre, il Mondo Coca Cola, lo Zoo di Atlanta, il fiume Chattahoochee, il Georgia Aquarium, lo Skyview Atlanta, il Fernbank Museum of Natural History, il Center for Puppetry Arts, il Ponce City Market, lo Skyline Park, l’Atlanta BeltLine e il Parco di Stone Mountain.

Leggi anche:

Turismo sostenibile, ecco la top ten di “Best in Travel”
La top ten dei paesi più sostenibili secondo Lonely Planet: Isole Cook
La top ten dei paesi più sostenibili secondo Lonely Planet: Norveglia
La top ten dei paesi più sostenibili secondo Lonely Planet: Mauritius
La top ten dei paesi più sostenibili secondo Lonely Planet: Belize
La top ten dei paesi più sostenibili secondo Lonely Planet: Slovenia
La top ten dei paesi più sostenibili secondo Lonely Planet: Anguilla
La top ten dei paesi più sostenibili secondo Lonely Planet: Oman
La top ten dei paesi più sostenibili secondo Lonely Planet: Nepal
La top ten dei paesi più sostenibili secondo Lonely Planet: Malawi
La top ten dei paesi più sostenibili secondo Lonely Planet: Egitto
La top ten delle città più sostenibili secondo Lonely Planet: Auckland
La top ten delle città più sostenibili secondo Lonely Planet: Taipei
La top ten delle città più sostenibili secondo Lonely Planet: Friburgo