Roma, Orto Botanico
Roma, Orto Botanico (Marco Rubino / Shutterstock.com)

Presso l’incantevole Orto Botanico di Roma si svolgerà Ortidea. Un evento ricco di numerose attività, con musica, degustazioni ed esposizioni vivaistiche.

L’Orto Botanico di Roma è un luogo incantevole collocato nei Giardini di Villa Corsini. Qui, dal 22 al 24 ottobre, si svolgerà Ortidea, un evento alla sua prima edizione.

Tra i focus di questa prima edizione ci saranno orchidee, tillandsie e bromelie, piante dalla straordinaria bellezza, resistenza e versatilità. E poi, ancora, piante carnivore, piante grasse, lombrichi, kokedama, bulbi; conversazioni, laboratori dimostrativi e laboratori gioco per i più piccoli, realizzati in diversi angoli del parco con un approccio pratico, easy e accogliente. Un’esperienza esplorativa da vivere all’aria aperta e con mente aperta, insieme a tutta la famiglia.

Oltre alle numerose attività, ci saranno musica, degustazioni di vino, gustosi angoli ristoro ed espositori vivaistici per continuare a coltivare a casa tua un ricordo verde della giornata.

In occasione di Ortidea, si potrà ammirare, inoltre, l’esposizione della preziosa collezione di orchidee dell’Orto Botanico di Napoli e una selezione di piante provenienti da alcuni dei più bei vivai e produttori d’Italia e non solo. Inoltre, sarà finalmente possibile accedere nuovamente alle serre.

Per informazioni e biglietti: www.senseventi.com

Per il programma completo: www.senseventi.com