Roma, Orto Botanico
Roma, Orto Botanico (Marco Rubino / Shutterstock.com)

Dal 19 novembre all’8 gennaio si terrà Incanto di Luci. Per quasi due mesi l’Orto Botanico di Roma si illuminerà grazie a una mostra sensoriale in cui luce e natura incanteranno gli spettatori.

Dal 19 novembre, si aprono le porte di un mondo incantato: Incanto di luci. Un’esperienza favolosa, una mostra sensoriale in cui luce e natura avvolgono gli spettatori in un abbraccio di 1.5 km. Un percorso straordinario, che irradia la bellezza della natura nello spazio e proietta lo sguardo verso l’infinito.

Si tratta di una favola, incorniciata dalla Città Eterna, in contemporanea con altre 18 località estere, come Parigi, Barcellona, Berlino, Francoforte, Dresda e Windsor. Un evento che anticipa le festività natalizie e che vuole ricreare un microcosmo incantato all’Orto Botanico di Roma.

Per quasi due mesi l’Orto Botanico “si illuminerà d’immenso” grazie alle opere artistiche del famoso light designer Andreas Boehlke, rese suggestive dalle melodie del compositore e sound designer Burkhard Fincke.
Con i loro interventi e il supporto di talentuosi paesaggisti, i due hanno creato un percorso magico che si estende per un chilometro e mezzo, immerso nella natura più splendida.     

Le installazioni sono state progettate per avere un impatto ambientale limitato. Il tutto grazie all’utilizzo di lampadine a LED e all’estrema attenzione alla tutela del verde e della fauna selvatica. 

Incontrarsi tra palme splendenti nel Viale dei Rami Scintillanti, immergersi nell’incanto del Rondò di Natale, visitare la Cattedrale di Luce, per poi salire con gli occhi sulla Scala che porta fino alla Luna.
Quest’anno ci si può regalare un’emozione unica nella naturale bellezza dell’Orto Botanico, per l’occasione vestito di incanto.

Dove

Orto Botanico di Roma – Largo Cristina di Svezia, 24, Roma

Quando

Dal 19 Novembre all’8 Gennaio, dal Mercoledì alla Domenica

Informazioni e biglietti

Il percorso è di poco più di 2 km e impiegherà circa 1 ora e mezza di cammino, tenendo conto delle soste e dei rinfreschi lungo il percorso.

Incanto di luci (mticket.it)