Il manuale antispreco

É da poco disponibile Il manuale antispreco, il nuovo libro di Too Good To Go, che si propone di insegnare, anche ai più piccoli, a non sprecare il cibo

Lo sapevi che ogni anno più di un terzo del cibo prodotto viene gettato via? E che, avendo a disposizione tre pizze, è come se decidessimo di buttarne una? É questo il punto di partenza de Il manuale antispreco – Conosci, agisci e combatti lo spreco alimentare! il nuovo libro di Too Good To Go, conosciuta soprattutto per la sua applicazione per smartphone che, ogni giorno, aiuta milioni di utenti a non sprecare cibo, ancora in buono stato.

Il manuale antispreco è un libro semplice e piacevole, con cui sarà possibile avvicinare i più piccoli ai valori della sostenibilità, così che possano comprendere quanto sia importante utilizzare al meglio le nostre risorse ed iniziare ad agire attivamente, con piccoli gesti. Le pagine riportano moltissimi consigli, informazioni, attività ed esercizi utili per imparare a dare valore al cibo.

L’obiettivo di Too Good To Go è quello di trasformare i lettori in Waste Warrior, ossia “guerrieri antispreco“, che lottano per un mondo più consapevole della quantità di risorse alimentari, monetarie e umane sprecate ogni giorno.

Anche Carlo Cracco ha deciso di mettersi in gioco, partecipando alla creazione del libro. Ha confessato di essersi impegnato molto a diventare un Waste Warrior, consigliando ricette antispreco, sperando di aver convinto i lettori a fare la loro parte.

LEGGI ANCHE:
Oltre 18.300 pasti salvati e più di 45.750 kg di CO2 risparmiata: grande partnership tra Cirfood e Too Good To Go