Roma, Testaccio. Ex Mattatoio
Roma, Testaccio. Ex Mattatoio (Rarrarorro/Shutterstock.com)

Sabato 8 e domenica 9 maggio, negli spazi della Città dell’Altra Economia a Roma, si terrà il Green Market Festival: un progetto il cui scopo è la promozione di uno stile di vita etico ed eco-sostenibile.

Sabato 8 maggio e domenica 9 maggio, presso gli spazi della Città dell’Altra Economia a Roma, si terrà il Green Market Festival. Una due giorni dedicata all’artigianato sostenibile, produttori agricoli biologici, cosmesi naturale, piante e fiori, lezioni di yoga, presentazioni di libri e laboratori sul riuso e sul riciclo.

Negli spazi dell’Ex Mattatoio di Testaccio, dunque, è possibile trovare pezzi unici di artigianato: dalle lampade, alle ceramiche, ai vetri. Ma non solo. Sono anche previste attività dedicate ai più piccoli. Un esempio? Lo Yoga Bimbi che si tiene il sabato e la domenica alle 15,00.

Grande risalto è dato anche all’attività sportiva e al benessere. Il tutto, ovviamente, si terrà in un’area esterna. Si potrà scegliere tra lo yoga e il pilates e, in aggiunta o in alternativa, gli operatori olistici presenti saranno disponibili per massaggi rilassanti. Anche l’attività culturale sarà presente. Sono infatti previste presentazioni di libri e incontri riguardanti i temi di benessere e spiritualità.

Insomma il Green Market Festival è un progetto che ha principalmente lo scopo di promuovere uno stile di vita etico ed eco-sostenibile. Sulla loro pagina facebook è presente tutto il programma della due giorni. Non resta che scaricarlo e godervi il prossimo weekend!

Per info: Green Market Festival