(Kitzzeh/Shutterstock.com)

Dal 4 giugno al 1 agosto il Cinema America torna con la settima edizione de il “Cinema in piazza”. Un programma ricco e variegato che inizia là dove tutto è cominciato: Piazza San Cosimato a Trastevere.

Il Cinema America torna, dal 4 giugno al 1 agosto, con la rassegna “Il cinema in piazza”, con una ulteriore nuova location, il parco di Monte Ciocci. L’inizio della settima edizione della rassegna si terrà in Piazza San Cosimato a Trastevere, dove tutto ebbe inizio.

Il programma presentato è molto ricco e vario e diversi saranno i film proiettati. Per citarne alcuni: i film di Gianfranco Rosi, Ferzan Ozpetek, Mario Martone e tanto altro ancora. Il 6 giugno sarà Ozpetek stesso a presentare le Fate Ignoranti e il 27 giugno Saturno contro.

Dal 10 giugno fino al 25 luglio, invece, sarà il Parco della Cervelletta il luogo prescelto per le proiezioni. Tra le personalità che vi parteciperanno ci saranno Matteo Garrone e Massimo Ceccherini a presentare il “loro” Pinocchio.

Nella nuova location di Monte Mario, a Monte Ciocci per l’esattezza, Carlo Verdone inaugurerà la prima serata introducendo Brutti, Sporchi e Cattivi di Ettore Scola.

Non mancherà, inoltre, un omaggio a Gigi Proietti il 26 giugno con l’intervento di Enrico Vanzina. L’11 luglio Neri Marcorè introdurrà l’Armata Brancaleone di Mario Monicelli

L’associazione Piccolo Cinema America gestirà lei stessa un cinema: il 30 settembre il Troisi, rimesso a nuovo dagli attivisti del Piccolo America, tornerà ad essere una sala.

Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria.

Per info: ilcinemainpiazza.it