Roma, Ex Mattatoio
Roma, Testaccio. Ex Mattatoio (rarrarorro / Shutterstock.com)

Presso la Città dell’altra Economia, a Testaccio, si terrà il Green Market Festival. Un evento ricco di attività che ospiterà oltre 60 artigiani artistici provenienti da tutta Italia.

ll 6 e il 7 Novembre, dalle 10 alle 20, alla Città dell’altra Economia (ex mattatoio – Testaccio) torna il Green Market Festival. Un evento caratterizzato dallo slogan “arte, natura, benessere e cultura”.

Lo spazioso piazzale esterno ospiterà oltre sessanta artigiani artistici tra i migliori di Roma e non solo. Saranno presenti, infatti, anche rappresentanti delle regioni Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Campania, Marche e Lombardia.
In vendita si potranno trovare creazioni realizzate a mano delle più disparate categorie: accessori tessili, bigiotteria semi-preziosa, ceramiche, sculture, vetrate artistiche, accessori per la casa, abbigliamento sostenibile, lampade realizzate con materiali di riciclo, giocattoli in legno, biancheria per bambini, articoli ecologici.

Non mancheranno i prodotti biologici, tra cui confetture naturali e prodotti della Tuscia, e stand di flower design, con piante e giardini verticali, sia freschi che stabilizzati, oltre a kokedama, tillandsia e altre rarità.

Sarà presente uno spazio dedicato ai bambini: laboratori di pittura, riciclo e anche di rispetto degli animali, con un’educatrice cinofila, oltre a yoga bimbi, al truccabimbi e ad altre attività.

Riguardo le attività culturali, come sempre il Green Market Festival dà spazio ad autori emergenti che presentano il proprio libro nella sala interna, dove continua anche il market di artigiani.

Dove: Città dell’altra Economia – Largo Dino Frisullo (all’interno dello spazio Boario – ex mattatoio)

Quando: 6 e 7 novembre

Orario: dalle 10 alle 20

Info: www.facebook.com/greenmarketfestival

Contatti: greenmarketfestival@gmail.com