(Shutterstock.com)

Torna il 5 e il 6 giugno il Green Market Festival alla Città dell’Altra Economia di Roma. Un evento che raccoglie tutti i migliori artigiani della Capitale e non solo.

Torna a Roma, presso la Città dell’Altra Economia, nell’ex mattatoio a Testaccio, il Green Market Festival. Una mostra mercato in cui è possibile osservare e comprare gli oggetti creati dai migliori artigiani della Capitale e non solo.

Una due giorni ricca di attività e di tanta oggettistica da scoprire. Artigianato artistico sostenibile, produttori agricoli biologici, cosmesi naturale, esposizioni artistiche, area bimbi con animazione, laboratori sul riuso e sul riciclo, piante e fiori, trattamenti olistici, lezioni di yoga all’aperto, presentazioni di libri e street food sono solo alcune delle cose che si possono trovare.

Accanto agli stand con prodotti artigianali vi saranno anche quelli con professionisti del mondo olistico. Non mancheranno neanche questa volta le lezioni di yoga che si svolgeranno nella grande sala interna (dotata di aerazione e nel rispetto del distanziamento) .

Saranno anche presenti tre case editrici che hanno contribuito a creare un ricco calendario culturale. Non solo, dunque, presentazioni di libri ma anche un laboratorio di armonizzazione sonora, svolta con l’ausilio di campane tibetane.

Ovviamente i più piccoli non sono stati dimenticati! Dalle 10.30 alle 19.00, nella sala interna, si terranno diversi laboratori. I temi trattati saranno il ricilo, il rispetto degli animali, la lettura etc. .

E per chi ha voglia di uno spuntino, niente paura. Specialità pugliesi, dolci e salati, e birre artigianali aspettano solo di essere assaggiati.

Per info sul programma dettagliato: www.facebook.com