L’iniziativa è di Vita Association, in collaborazione con la Scuola Rudolf Steiner di Origlio, creata per chi vuole prendersi cura dell’ambiente e l’umanità creando un impatto positivo consapevole

Il Festival della Vita, in programma il 29 e 30 luglio presso la struttura della scuola di Rudolf Steiner ai Magi 4 Origlio,nel cantone Ticino, è un evento per Young Change Makers, spiriti liberi, indipendenti e visionari. Con questa occasione si vuole garantire un’esperienza a stretto contatto con la natura, “per immaginare insieme un futuro più sostenibile”. Durante la giornata si svolgeranno diverse attività di gruppo come yoga, meditazione, cerchio di connessione, cerimonia del cacao, ecstatic dance, conferenze e dialoghi sulla sostenibilità con leaders del settore. La sera invece ci si ritroverà nel bosco per condividere le esperienze e ascoltare concerti di musica “music for the earth” & “sound healing”.

L’Associazione Ticinese VITA

L’Associazione Ticinese VITA opera da diversi anni sul territorio nazionale e internazionale promuovendo progetti benefici e filantropici, volti al miglioramento della vita, salute, stato psicofisico ed emotivo delle persone. Organizza viaggi di volontariato, conferenze, seminari ed attività didattiche, culturali e ricreative. La missione di Vita Association è la diffusione e sviluppo di conoscenze in grado di massimizzare il potenziale umano. L’Associazione si occupa inoltre di promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile per un futuro migliore. Il Festival che promuove gli obiettivi di sviluppo sostenibile per un futuro migliore per l’umanità e il pianeta. Un evento di inclusione per rafforzare i legami di sorellanza e fratellanza della comunità multietnica che vive in Ticino.

A chi è rivolto

Il Festival della vita è ideale per giovani e famiglie con bambini di tutte le età e/o disabili. Ingresso gratuito fino ai 16 anni e alle persone portatrici di handicap. Possibilità di partecipare ad una o due giornate. L’evento si terrà anche in caso di pioggia e il ricavato verrà devoluto in beneficenza per promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, preservare la biodiversità e sostenere i progetti di VITA ASSOCIATION: Vita for Bolivia (costruzione di una scuola d’arte) Vita for Cuba (costruzione di un centro educativo) e Vita for Nepal (manutenzione e sostentamento orfanotrofio materiale scolastico, ristrutturazione scuola e costruzione acquedotto). Inoltre Vita Association darà supporto alle famiglie che desiderano far frequentare i propri figli alla scuola Rudolf Steiner e che non sono in grado di provvedere interamente al pagamento della quota d’iscrizione. Promuovere e garantire una qualità d’educazione, ovvero porre al centro le qualità delle interazioni umane, per una comunità portatrice di un nuovo progetto sociale
rispettoso per l’uomo e per l’ambiente. Una pedagogia vivente che renda l’individuo capace ad “apprendere per tutta la vita dalla vita stessa”.

Per maggiori informazioni: vfashionworld.com/it/2023/05/festival-della-vita-save-the-date-29-30-luglio-2023.html