(Shutterstock.com)

Il 30 ottobre tornano i Percorsi d’Autunno al Parco dell’Aniene. Un’occasione per i più piccoli per festeggiare Halloween e per scoprire l’ecosistema dell’orto e la psicomotricità.

Torna il 30 ottobre, dopo il successo del primo anno, il secondo appuntamento con Percorsi d’Autunno all’Orto Avanzato, con l’Associazione SuperAbile, in collaborazione con Insieme per l’Aniene Onlus e La Casa del Parco.
Si potranno trovare laboratori educativi ricreativi per festeggiare Halloween e scoprire alcuni aspetti dell’ecosistema dell’orto e della psicomotricità.

I laboratori saranno così articolati:

Ore 10:00 Ingresso

Con adeguamento alle norme vigenti si effettuerà la registrazione anagrafica di un membro della famiglia (per eventuale tracciamento), misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani per tutti i partecipanti. Sottoscrizione ai laboratori.

Ore 10:30 Inizio percorsi d’autunno

-Che mORTOrio!: laboratorio con ortaggi, semi, e mostruosità
-Maschere da brivido: laboratorio creativo per la costruzione di spaventosissime maschere di halloween con foglie e materiali naturali che il nostro orto ci offre.
-Horror Family Flow: il laboratorio che unisce il Power Yoga alle attività Psicomotorie, il tutto svolto in forma ludica dove genitori e figli possono creare forme con il proprio corpo, sviluppando la relazione e il gioco in coppia.
-CorrHorror: laboratorio di psicomotrità -Diamoci una mossa!
-6 Personaggi in cerca di un copione-Halloween Edition: laboratorio d’improvvisazione teatrale spaventosa.

Informazioni utili

Dove: Orti Casa del Parco, Via Vicovaro

Quando: 30 ottobre 2021

Registazione: per partecipare registrarsi qui prima dell’evento: https://forms.gle/7A9kA1bZFVYRjPu2A