(Shutterstock.com)

“Le cose della nonna” si svolge ogni quarta domenica del mese, escluso dicembre. Il prossimo appuntamento è per domenica 27 agosto

Il mercatino dell’usato di Verdellino, in provincia di Bergamo, prende il nome di “Le cose della nonna” e si svolge ogni quarta domenica del mese, dalle 8 alle 18, escluso dicembre. Le proposte degli espositori, circa 140, coprono una gamma vastissima di merce che va dalla cartolina di inizio secolo e arriva alle schede telefoniche, dai quadretti a olio ai mobili rustici, dai pizzi lavorati a mano ai dischi 45 e 78 giri, dagli oggetti che usavano le nonne fino al pezzo di antiquariato.

Il mercatino, che si svolge nel centro storico, in piazza Don Martinelli e in piazza della Resistenza, è gestito da volontari dell’Associazione di promozione sociale della Pro Loco di Verdellino Zingonia. I contributi che gli espositori versano all’Associazione sono destinati, tolte le spese per l’occupazione del suolo, a enti e associazioni di volontariato locale, ma non solo. Il prossimo appuntamento con il mercatino di Verdellino è per domenica 27 agosto.