(Shutterstock.com)

La mostra mercato “C’era una volta” si svolge ogni terzo sabato e domenica, da settembre ad aprile. Prossimo appuntamento il 18 e 19 novembre

Si chiama “C’era una volta…”, la grande mostra mercato mensile di antiquariato e brocantage, che nel corso dell’ano si svolge ogni terzo sabato e domenica, da settembre ad aprile, a Pievesestina di Cesena, in provincia di Forlì-Cesena, nel quartiere fieristico di Cesena, in via Dismano. Oltre alle proposte di antiquari affermati il pubblico qui può trovare il fascino del mercatino di strada, con un’offerta merceologica vastissima e la comodità di disporre sempre di un’area espositiva coperta, al riparo dalle intemperie.

Circa 300 espositori, in alcune edizioni anche di più, provenienti da tutta Italia, propongono dal brocantage all’antiquariato più prezioso con mobili, quadri, ceramiche, libri, stampe antiche, oggetti preziosi e altro, dal Seicento fino al secolo scorso, oltre a un vastissimo assortimento di mobili industriali, modernariato e vintage. La mostra mercato è visitabile dalle 9 alle 18.30, al costo di 3 euro.

Tutte le date

Il prossimo appuntamento con la mostra mercato “C’era una volta” è per il 18 e 19 novembre, in contemporanea con lo speciale “C’era una volta il libro”, con libri e stampe antiche e per il 16 e 17 dicembre, con lo speciale dedicato al Natale, che sarà l’ultima di quest’anno. Quelle del 2024 saranno invece: 20 e 21 gennaio; 17 e 18 febbraio, in contemporanea con “C’era una volta il libro”; 16 e 17 marzo e 13 e 14 aprile.