San Lorenzello, Benevento (Shutterstock.com)

Il “MercAntico” si svolge ogni seconda e ogni ultima domenica del mese per tutto l’anno. Il prossimo appuntamento è per il 28 aprile

Il mercatino di antiquariato, denominato “MercAntico”, di San Lorenzello, in provincia di Benevento, propone un’ampia scelta di oggettistica e curiosità, di modernariato e vintage, con espositori che provengono da varie località della Campania e delle regioni vicine. Il mercatino, che conta circa 50 espositori, si svolge ogni seconda e ogni ultima domenica del mese per tutto l’anno, in via Roma e nel centro storico.

Le stanze sfitte al primo piano delle strade del centro storico diventano esposizione e vendita di oggetti recuperati, mobili, ceramiche, quadri e piccola oggettistica, le stradine e le piccole piazze diventano teatro per piccoli rigattieri e prodotti tipici. San Lorenzello è un piccolo paese di duemila abitanti, adagiato alle falde del Matese, in quello che un tempo è stato territorio del popolo sannita. Organizzato dal Comune, il prossimo appuntamento è per il 28 aprile.