Mercatini di natale
(Shutterstock.com)

Il 3 e 4 dicembre numerosissimi saranno i mercatini di natale a Roma. Ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta.

Nel primo weekend di dicembre arrivano i mercatini di Natale a Roma. Ospitati in varie zone della Capitale non mancheranno idee e spunti da regalare.

I mercatini

Hippie Market Christmas Edition & Festival del Vin Brulé

Il mercatino vi aspetta in zona tiburtina, in una nuova location di 2.000mq: l’Hacienda in via dei Cluniacensi 68. Musicisti, artisti di strada, acrobati circensi, accompagneranno con le loro performance due giornate di shopping. Una selezione di Artigiani, Flower designer, Stilisti, Illustratori che, unendo innovazione e sostenibilità, proporranno creazioni originali, in tiratura limitata e di sorprendente creatività.

Dove: Hacienda in via dei Cluniacensi 68

Quando: 3-4 dicembre 2022

Urban Bazar: Pop-Up Christmas Market

Urban Bazar torna alla galleria d’arte contemporanea Micro. Un evento dedicato al fashion, design & art a ingresso libero, pet friendly, nuovi brand, esposizione di artisti italiani contemporanei e consulenze gratuite di armocromia!

Si potrà trovare una selezione di brand indipendenti locali e italiani. Verranno esposte al pubblico le opere di Schifano, Angeli, Amodio, Caputo, Del Donno. Agli amanti del fashion e dell’arte, il Pop-Up Christmas Market offre davvero tutto ciò che serve per soddisfare i desideri e le tradizionali esigenze dello shopping natalizio: pezzi unici e personalizzabili, abbigliamento di alta sartoria femminile, accessori di design per outfit che si distinguono, dai cappelli alle borse, dai pregiati guanti italiani ai gioielli e bijoux. Grande attenzione anche per la cura del corpo e per l’offerta food, con la produzione italiana di aziende laziali.

Dove: Micro Arti Visive – Viale Giuseppe Mazzini, 1

Quando: 3-4 dicembre 2022

Giftland – la città del regalo a Piazza Ragusa

Un luogo in cui trovare tutti i regali e vivere l’atmosfera magica del Natale con diversi giorni di anticipo. Stand colorati e magici accoglieranno il visitatore.

Lo spazio in questi 11 giorni sarà mutevole e completamente addobbato a festa. Ampliata la parte di artigianato, illustrazione, librerie indipendenti ma anche l’area vintage (e vinili) sarà ricca di espositori (provenienti da tutta Italia) con pezzi unici. Insomma a Giftland si può trovare qualsiasi cosa si cerchi.

Dove: Ex Deposito Atac – Piazza ragusa

Quando: 2-23 dicembre 2022 (Venerdì dalle 17:00 alle 21:00 – Sab/Dom 10:00-20:00)

Mercatini a Cinecittà World

Da sabato 12 novembre a domenica 8 gennaio il Parco divertimenti del Cinema e della Tv della Capitale si trasforma in un Villaggio di Natale ricco di suggestioni, luci e colori. Tante casette di legno animeranno il Parco per tutto il periodo natalizio. Si potrà assaporare la vera essenza natalizia tra luci, leccornie, profumo di biscotti e vin brûlé e regali da mettere sotto l’albero.

Dove: Cinecittà World – Via irina Alberti

Quando: fino all’8 gennaio