(Shutterstock.com)

A selezionare i migliori l’agenzia di viaggi online Booking.com, offrendo spunto per la vacanza ideale dove respirare l’atmosfera natalizia

Le festività natalizie si avvicinano e un viaggio in una bella città europea, alla scoperta dei suoi Mercatini di Natale, è sicuramente un’esperienza da provare. Quale luogo migliore per respirare l’atmosfera natalizia, se non una città famosa per i suoi Mercatini, dove passeggiare tra innumerevoli e coloratissime bancarelle che propongono di tutto, dai prodotti tipici dolci e salati, agli articoli di abbigliamento invernale, dagli oggetti di artigianato più disparati alle decorazioni natalizie.

Quando questo speciale periodo dell’anno si avvicina, non c’è niente di più bello del visitare un mercatino natalizio innevato per entrare appieno nel clima magico delle festività natalizie. I mercatini non sono solo luoghi di shopping, ma autentiche oasi natalizie che incarnano la tradizione e la cultura delle città che li ospitano. Molti viaggiatori sostengono che il fascino di queste destinazioni si intensifica proprio durante la stagione natalizia.

Per questo motivo, Booking.com, la famosa agenzia di viaggi online con sede ad Amsterdam, che propone oltre 28 milioni di strutture alberghiere nel mondo, ha stilato una classifica dei 10 mercatini di Natale più belli e allegri d’Europa, dove trascorrere una serena e gioiosa vacanza, addentrandosi a pieno nel clima natalizio. I mercatini scelti sono quello di Valkenburg nei Paesi Bassi, di Norimberga in Germania, di Trento in Italia, di Colmar in Francia, di Salisburgo in Austria, di Berlino in Germania, di Vienna in Austria, di Colonia in Germania, di Düsseldorf in Germania e di Strasburgo in Francia. Nei prossimi articoli li scopriremo uno per uno.