Mercatini di Natale di Colonia, Germania (Shutterstock.com)

In questa città della Germania Occidentale, vengono organizzate diverse tipologie di mercatini che offrono una miriade di prodotti

Le festività natalizie si avvicinano e un viaggio in una bella città europea, alla scoperta dei suoi Mercatini di Natale, è sicuramente un’esperienza da provare. Per questo motivo, Booking.com, la famosa agenzia di viaggi online con sede ad Amsterdam, che propone oltre 28 milioni di strutture alberghiere nel mondo, ha stilato una classifica dei 10 mercatini di Natale più belli e allegri d’Europa, dove trascorrere una serena e gioiosa vacanza, addentrandosi a pieno nel clima natalizio.

Colonia

Sono moltissimi e ben variegati i mercatini che vengono organizzati a Colonia, città della Germania Occidentale. Qui è possibile ascoltare musica dal vivo, pattinare sul ghiaccio e contemplare l’imponente cattedrale, su cui si riflettono le splendide luci del mercato sottostante. Tra le bancarelle si possono trovare prodotti gastronomici, come il pan di zenzero e il vin brulé, ma anche bigiotteria fatta a mano, decorazioni, presepi in legno e molto altro. Per chi vuole soggiornare, Booking consiglia l’elegante Excelsior Hotel Ernst am Dom, che si trova proprio di fronte alla cattedrale.

Leggi anche:

I 10 mercatini di Natale più belli d’Europa
I 10 mercatini di Natale più belli d’Europa: Valkenburg
I 10 mercatini di Natale più belli d’Europa: Norimberga
I 10 mercatini di Natale più belli d’Europa: Trento
I 10 mercatini di Natale più belli d’Europa: Colmar
I 10 mercatini di Natale più belli d’Europa: Salisburgo
I 10 mercatini di Natale più belli d’Europa: Berlino
I 10 mercatini di Natale più belli d’Europa: Vienna