Mercatini di Natale di Colmar, Francia (Shutterstock.com)

Sono sei i mercati natalizi che vengono organizzati nel centro medievale della cittadina francese soprannominata “Piccola Venezia”

Le festività natalizie si avvicinano e un viaggio in una bella città europea, alla scoperta dei suoi Mercatini di Natale, è sicuramente un’esperienza da provare. Per questo motivo, Booking.com, la famosa agenzia di viaggi online con sede ad Amsterdam, che propone oltre 28 milioni di strutture alberghiere nel mondo, ha stilato una classifica dei 10 mercatini di Natale più belli e allegri d’Europa, dove trascorrere una serena e gioiosa vacanza, addentrandosi a pieno nel clima natalizio.

Colmar

Soprannominata “Piccola Venezia”, la città alsaziana di Colmar viene spesso associata al villaggio in cui vive Bella, protagonista de “La bella e la bestia”. Il suo centro medievale è attraversato da strade acciottolate e canali fiancheggiati da case colorate a graticcio, che rappresentano uno sfondo da fiaba per i sei mercatini di Natale che si tengono in città (Place de Dominicains, Place de la Cathedrale, Place Jeanne d’Arc, Place de l’Ancienne Douane, Petite Venise e il mercato coperto di Koifhus).

In questa città francese viene anche organizzato un festival delle luci, che illumina ponti, alberi e le vetrate colorate delle antiche chiese in pietra. Sulle bancarelle dei mercatini si possono trovare ghirlande natalizie, pan di zenzero riccamente decorato, liquori francesi e centinaia di dolcetti per riempire le calze. Per soggiornare, Booking consiglia il James Boutique Hôtel, molto apprezzato per la sua atmosfera vivace e per la posizione lungo la Strada del vino dell’Alsazia.

Leggi anche:

I 10 mercatini di Natale più belli d’Europa
I 10 mercatini di Natale più belli d’Europa: Valkenburg
I 10 mercatini di Natale più belli d’Europa: Norimberga
I 10 mercatini di Natale più belli d’Europa: Trento