Uniscono l’utile al dilettevole, sono facili da usare e sembrano fare ciò che promettono.

Dall’app che ti fa dimagrire a quella che ti trasforma lo smartphone in un ufficio “portatile”, passando per applicazioni che ti organizzano il weekend, i viaggi, la spesa… e ti rimettono a posto l’armadio! Esiste davvero di tutto nell’universo dei programmi per il mobile, e naturalmente – grazie ad essi – c’è anche il modo di guadagnare…
Fra le altre, abbiamo selezionato 13  app dalle ottime recensioni, che monetizzano le azioni che vengono compiute attraverso di esse.

 

Foap (iOS/Android)

E’ un’app gratuita per iPhone e device Android che permette di guadagnare soldi pubblicando fotografie che potrebbero essere potenzialmente acquistate da terzi proprio attraverso l’applicazione. Per ogni foto acquistata si ottengono 5 dollari.

EyeEm (iOS/Android)

Un’altra app che ti permette di guadagnare dalla vendita delle tue foto. Distribuisce le tue foto su EyeEm Market e altri celebri mercati come Getty Images. Mantieni il controllo della selezione e il copyright sulle foto che vuoi vendere.

App Trailers (iOS/Android)

Si tratta di un’applicazione gratuita che consente di guadagnare punti che potranno poi essere convertiti in denaro o in buoni per fare acquisti online sui vari store semplicemente guardando dei trailers di altre applicazioni o di film. Per l’utente c’è anche la possibilità di trasformarsi in uploader e di condividere video che una volta raggiunto un certo numero di like e di visualizzazioni consentiranno di ottenere guadagni supplementari.

Google Opinion Rewards (Android)

Google Opinion Rewards è un’applicazione che ti fa guadagnare credito per acquisti on line semplicemente rispondendo a brevi sondaggi. Un’app creata dal team di Google Surveys.

SlideJoy (Android)

Slidejoy ti fa guadagnare soldi o buoni regalo mostrando notizie e pubblicità al momento dello sblocco dello schermo del telefono. Potrai riscattare le tue ricompense in denaro tramite PayPal, richiedere carte regalo per i tuoi negozi/marchi preferiti o anche decidere di donare i soldi in beneficenza.

 BeMyEye (iOS/Android)

L’applicazione consente di guadagnare soldi sul proprio account Paypal o sul proprio conto corrente partecipando a brevi missioni con il proprio smartphone in negozi non distanti dalla zona di ubicazione dell’utente. Gli ideatori spiegano: “Raccogli informazioni sui prodotti e ricevi una media di 5€ per una missione di 10 minuti. Alcuni lavoretti ti possono far guadagnare fino a 25€”.

 Ti Frutta (iOS/Android)

Anche T Frutta permette di guadagnare vero denaro. Consulta la app per scoprire i prodotti che ti premiano e fai la spesa. Fotografa lo scontrino e ricevi sulla tua app l’accredito dei soldi dei prodotti della lista Ti Frutta che hai acquistato.

CheckBonus (iOS/Android)

Si tratta di un’app che fa acquistare punti che si trasformano in gift card già al solo ingresso in uno dei negozi aderenti all’iniziativa. Se si fanno acquisti i punti aumentano considerevolmente.

Toluna (iOS/Android)

Toluna è una comunità online creata per raccogliere le opinioni degli utenti sui vari prodotti e servizi. Dì ai principali fornitori globali come la pensi e guadagna premi partecipando ai sondaggi.

Sweatcoin (iOS/Android)

Sweatcoin è una nuova generazione di contapassi che ti paga in moneta digitale. Più cammini – rigorosamente all’aperto – più guadagni.  Il denaro potrà essere speso in gadget, kit sport, fitness, alimentazione sana e molto altro ancora in negozi virtuali partner dell’iniziativa.

LiveQuiz (iOS/Android)

LiveQuiz fa vincere buoni da spendere on line semplicemente rispondendo a dieci domande di cultura generale. Il montepremi di ogni sessione di gioco è di 200 euro nella maggior parte delle partite e, periodicamente, ci sarà una partita con 500 euro di montepremi e una con addirittura 1.000 euro che verranno divisi tra tutti i concorrenti che indovineranno tutte le dieci domande. Sessioni di gioco ogni giorno.

Cashpirate (Android)

Si tratta di un’app che fa guadagnare scaricando e utilizzando le app proposte. Inoltre si guadagna una provvigione extra invitando i propri amici ad utilizzare Cashpirate.

AppBounty (Android)

AppBounty permette – in cambio dello scaricamento di app e giochi  – di ricevere gift card da spendere su iTunes, Amazon, Xbox, Steam, PSN, Nintendo, Netflix e altro.