(Shutterstock.com)

Fino a sabato 30 ottobre, in via Gaetano Casati, sarà possibile visitare la mostra sull’arte sostenibile Green Art. Saranno esposte opere innovative e originali create a partire da materiali di scarto.

Fino a sabato 30 ottobre sarà possibile visitare la mostra Green Art – l’arte sostenibile che sostiene il mondo. Vi si potrà accedere dalle ore 17.00 alle 19.00 in via Gaetano Casati. L’evento è parte del programma Rome Art Week 2021, dedicato alla promozione dell’arte contemporanea.

Tema e obiettivo principale dell’esposizione è quello di stimolare la curiosità e la riflessione su un tema che mai come in questo periodo ci riguarda così da vicino. Si tratta dell’emergenza ambientale e, conseguentemente, di cercare di acquisire un comportamento più adeguato verso la salvaguardia del nostro pianeta.

Gli artisti sono stati invitati a creare opere innovative partendo dagli scarti. Da quei materiali, quindi, che avevano già avuto una loro storia e una loro vita. Riciclo e riuso, dunque, sono le parole d’ordine. Trasformare in arte oggetti che erano finiti, ridare vita a materie rifiutate per creare opere uniche.

Questo evento vuole essere un punto di contatto tra l’arte e ciascuno di noi al fine di cercare di fare qualcosa nel nostro quotidiano. Ci invita a pensare al rifiuto come causa di degrado e di inquinamento ma anche a come possa essere un elemento di rinascita.

Dove: RBN arte
Via Gaetano Casati, 27 – Roma

Quando: dal 25 al 30 ottobre 2021.
Tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00

Contatti: rbn.arte@gmail.com; 340 5434397