fumetti online
fumetti online - Ghiaccio

Prosegue il fumetto online di Natangelo. Un diario di viaggio verso il punto più a nord d’Europa. Strisce veloci che sanno rubare più di una risata.

Uno stile grafico volutamente semplice dietro cui si nasconde l’esperienza dell’autore napoletano. Un racconto culturale dell’Europa, fatto live, scrivendo un diario a fumetti. Pubblicato a puntate sulle pagine dell’artista campano. Nelle sue colorate tavole, un po’ Sio un po’ Ortolani, un po’ Bonvi, trovano spazio la recente storia politica italiana e internazionale e l’alterego del fumettista, un reduce del boom del giornalismo sul web degli anni Duemila, nel suo viaggio in solitaria fino a fine settembre 2021. Un fumetto da leggere online, in continuo aggiornamento.

Natangelo. Il nuovo fumetto online

Fumetti da leggere online, Ghiaccio – un vignettista verso capo Nord

Suoi lavori sono apparsi anche su Linus. L’autore già Nell’estate del 2019 realizzava ‘Ora dove sei’? Un reportage a fumetti realizzato in diretta dalla ferrovia più lunga del mondo, cinquanta pagine di viaggio disegnate da Mosca a Tokyo.

“In tutti i miei diari di viaggio le cose sono andate sempre allo stesso modo: una tavola al giorno per ogni giorno di viaggio. Quest’anno potrei fare lo stesso, o forse no. Dipenderà molto dal viaggio e dal livello di carica delle mie batterie, e non parlo del litio nel tablet per disegnare ma delle batterie mie personali. Mettiamola così, se il racconto fluisce lo seguirò; altrimenti non vi stupirete se non sarà un diario costante come gli altri anni o se potrei decidere di interrompere prima della meta e continuare a lavorarci in ‘back office’ e magari poi pubblicarlo tutto per intero una volta finito. O magari mai. Stavolta il viaggio verrà prima del racconto del viaggio, il viaggiatore prima del narratore. Il nuovo fumetto online di Natangelo si può leggere sul sito ufficiale dell’autore e su tutti i suoi canali social.

Natangelo. Il nuovo fumetto online