Randagismo

“Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato”

Scriveva cosi il filosofo Arthur Schopenhauer. Anche senza scomodare la filosofia, però, chiunque abbia solo giocato per pochi minuti con un cane sa benissimo quale e quanto amore siano in grado di dare queste più o meno grandi pallottole di pelo.

Il randagismo, in particolare nel Sud Italia, è un problema straziante

Angela e Marianna sono due volontarie irpine, per la precisione di Fontanarosa (AV), e hanno bisogno del nostro aiuto! Ecco il loro messaggio: “tantissimi e bravissimi fumettisti, a cui va tutto il mio affetto e la mia gratitudine (e presto anche tanti prodotti tipici locali), hanno accettato di partecipare ad una raccolta fondi di beneficenza per supportare queste due amorevoli volontarie nella gestione delle troppe emergenze che si trovano ad affrontare quotidianamente”.

“Leggete alcune testimonianze, lasciatevi intenerire dalle storie di alcuni dei cani salvati e aiutateci a aiutare i numerosi animali in difficoltà che, prima di tutto, avrebbero bisogno di amore e rispetto. Un piccolo gesto può rivoluzionare il mondo. Nel nostro caso, un piccolo gesto può fare la differenza tra la vita e la morte, tra la malattia e la guarigione, tra la strada e un posto sicuro vicino al camino”.

Tra i fumettisti presenti Sara Pichelli, la prima illustratrice della versione di Ultimate Spider-Man di Miles Morales.

Per info: fumetticontroilrandagismo@gmail.com