(Shutterstock.com)

Offre una vasta gamma di cofanetti regalo pensati per i viaggiatori che amano la natura e scelgono le vacanze “green”

La buona pratica del turismo sostenibile sta prendendo piede già da tempo anche in Italia. Secondo quanto riportato da “Responsible Travel” (https://www.responsibletravel.com/), molte mete turistiche stanno apportando modifiche concrete al fine di ridurre le emissioni di CO2 attraverso l’impiego di politiche anti-spreco, come il riciclo, il risparmio energetico e l’impiego di materiali ecocompatibili. In diverse località è possibile trovare autobus a metano o elettrici, mentre nei ristoranti è sempre più frequente che vengano proposti “menù a km zero”.

In Italia è molto facile praticare il turismo sostenibile – essendo un paese ricco di realtà rurali, città d’arte o località di interesse prettamente naturalistico – e grazie a questo è possibile accrescere usanze tipicamente italiane, come le sagre di paese, la valorizzazione del prodotto tipico o della cultura e tradizione locale.

Una mano a chi vuole intraprendere l’esperienza del turismo sostenibile, viene offerta da “EquoTube” (https://www.equotube.it/), il primo e unico circuito italiano di cofanetti regalo ideato per i viaggiatori che amano la natura, gli animali e il vivere green.

Il cofanetto regalo di turismo responsabile

EquoTube ha come obiettivo quello di promuovere il turismo sostenibile e il turismo responsabile, collaborando con centinaia di strutture partner presenti in tutta Italia, attente all’ambiente e agli animali e si impegnano a preservare e diffondere le tradizioni locali. Grazie a EquoTube è possibile prenotare facilmente soggiorni, degustazioni, corsi, laboratori e decine di esperienze green in agriturismi, fattorie didattiche, hotel, bed & breakfast, ristoranti, alberghi diffusi e centri benessere in tutta Italia.

Le offerte sono pensate per tutte le “tasche” e offrono al turista una vasta gamma di scelte che gli permetteranno di vivere una vacanza non solo all’insegna del relax, ma soprattutto “green”, rispettando e scoprendo le bellezze del nostro Belpaese e le sue tradizioni.

Le proposte sono raggruppate in otto macroaree: “ViaggiAttivo & Benessere”, “Equo Gusto”, “Soggiorno responsabile”, “Soggiorno responsabile quattro zampe”, “Tanti auguri”, “Assaggi di natura”, “Ecovacanze da Oscar” e “Scappatelle di natura”. Inoltre, attraverso i filtri nel campo di ricerca del sito, è possibile scegliere il tipo di struttura, i servizi offerti e la tipologia di alimentazione desiderata. Tra i tanti pacchetti da scegliere, figurano “Viaggiafamiglia”, “Soggiorno responsabile family” e “Italia da scoprire”.