(LeManna/Shutterstock.com)

Scopriamo il libro Ecologia interiore. Come liberarsi da ciò che inquina la mente, il corpo e il pianeta per una vita sana e felice

Se siete alla ricerca di un libro capace di aprire la mente, da leggere in viaggio, sotto l’ombrellone, immersi nel verde della montagna o semplicemente in un momento di relax a casa, Ecologia interiore potrebbe fare per voi. Si tratta di un libro uscito proprio nel 2022 e che ha come autori Immaculata De Vivo e Daniel Lumera.

Ecologia interiore. Come liberarsi da ciò che inquina la mente, il corpo e il pianeta per una vita sana e felice è un libro che parte da una grande consapevolezza: l’agente più inquinante della Terra è la nostra mente. É lì che dobbiamo quindi agire per trovare una soluzione alla crisi climatica globale, attraverso una bonifica del nostro mondo interiore.

ecologia interiore
Copertina del libro Ecologia interiore

Trama

Attraverso l’esposizione e spiegazione di ricerche scientifiche recenti, gli autori propongono un nuovo metodo innovativo, che ha lo scopo di migliorare notevolmente la nostra vita. Il libro ci aiuterà a riconoscere, trasformare ed eliminare ciò che inquina la nostra mente e il nostro corpo e, di conseguenza, anche l’ambiente intorno a noi. Sarà un’interessante analisi sul nostro stile di vita, che si soffermerà su diversi aspetti, come la salute, il benessere e l’evoluzione della nostra specie. Potrebbe rappresentare un ottimo metodo per riscoprire sè stessi, sgomberando tutto ciò che è nocivo per la nostra vita.

Gli autori

Il libro è stato scritto a quattro mani da Daniel Lumera e Immaculata De Vivo. Lumera é esperto di scienze del benessere, della qualità della vita e di meditazione, oltre che ideatore del metodo My Life Design, che si occupa di promuovere uno stile di vita consapevole.

Immaculata De Vivo é invece docente di Medicina alla Harvard Medical School e professoressa di Epidemiologia alla Harvard School of Public Health. Grande esperta di epidemiologia molecolare e di genetica del cancro; si occupa anche dello studio dell’orologio biologico del nostro organismo. Con Lumera ha già scritto il libro Biologia della gentilezza pubblicato nel 2020 e La lezione della farfalla, nel 2021.