L'Acropoli di Atene, Grecia (Shutterstock.com)

Posti unici ed assolutamente eco-friendly scelti da Ecobnb, dove trascorrere una vacanza senza però rinunciare al comfort

La Grecia è da sempre una delle mete turistiche più ambite, sia per la bellezza dei luoghi che per il grande patrimonio storico, artistico e culturale che offre. Una vacanza in Grecia è sempre un viaggio dal respiro epico: sia che si scelga di stare nella capitale, su un’isola o in una cittadina poco nota dell’entroterra, il mito è a due passi nella forma di un tempio millenario perfettamente conservato, di suggestive rovine di un’antica città o di un prestigioso museo che conserva i primi grandi capolavori artistici dell’umanità.

C’è un altro motivo per cui la Grecia incanta tutti, ossia la giovialità dei greci che fa apprezzare ancor più le tante attrazioni di questo paese meraviglioso. In tutto il paese ci sono così tante splendide destinazioni e luoghi da vedere, che si ha solo l’imbarazzo della scelta nel decidere in quale posto andare. Dalla leggendaria e storica città di Atene alla romantica isola di Santorini, la Grecia è un paradiso per turisti e viaggiatori con alcune delle isole più belle del mondo. Per chi poi sta pensando di trascorrere una vacanza ecosostenibile, Ecobnb ha selezionato le 10 location eco-friendly più belle della Grecia, dove rilassarsi nel modo più sostenibile possibile senza rinunciare al comfort, che vi sveleremo nei prossimi articoli.