Pyrgos, Grecia (Shutterstock.com)

Posti unici ed assolutamente eco-friendly scelti da Ecobnb, dove trascorrere una vacanza senza però rinunciare al comfort

La Grecia è da sempre una delle mete turistiche più ambite, sia per la bellezza dei luoghi che per il grande patrimonio storico, artistico e culturale che offre. Per chi poi sta pensando di trascorrere una vacanza ecosostenibile, Ecobnb ha selezionato le 10 location eco-friendly più belle della Grecia, dove rilassarsi nel modo più sostenibile possibile senza rinunciare al comfort.

Pyrgos

Pyrgos è un comune situato nella periferia della Grecia occidentale. É stato costruito sulla cima di una collina al centro di Santorini e regala una splendida panoramica dell’isola. Qui da non perdere sono le chiese bizantine, tra cui l’affrescata Theotokaki e il monastero del Profeta Elia, l’azienda vinicola dell’isola all’ingresso di Pyrgos, dove si possono fare delle degustazioni sulla splendida terrazza.

Per soggiornare c’è invece Mani Sonnenlink, che é il primo hotel certificato biologico in Grecia e possiede anche la certificazione di Ecolabel Fiore Europeo. Questo resort ecosostenibile si trova a Mani, nella Messenia Peloponneso, e offre camere, appartamenti, bungalow, tende, seminari e meditazione, un teatro greco all’aperto e un’ottima cucina biologica. In questo posto è possibile camminare lungo i sentieri o fare escursioni in montagna, visitare i luoghi storici o le antiche chiese.

Leggi anche:

Ecco le 10 location green per una vacanza eco sostenibile in Grecia
Ecco le 10 location green per una vacanza eco sostenibile in Grecia: Agia Pelagia
Ecco le 10 location green per una vacanza eco sostenibile in Grecia: Loutraki
Ecco le 10 location green per una vacanza eco sostenibile in Grecia: Tinos
Ecco le 10 location green per una vacanza eco sostenibile in Grecia: Itaca
Ecco le 10 location green per una vacanza eco sostenibile in Grecia: Sounion
Ecco le 10 location green per una vacanza eco sostenibile in Grecia: Atene