Loutraki, Corinto (Shutterstock.com)

Posti unici ed assolutamente eco-friendly scelti da Ecobnb, dove trascorrere una vacanza senza però rinunciare al comfort

La Grecia è da sempre una delle mete turistiche più ambite, sia per la bellezza dei luoghi che per il grande patrimonio storico, artistico e culturale che offre. Per chi poi sta pensando di trascorrere una vacanza ecosostenibile, Ecobnb ha selezionato le 10 location eco-friendly più belle della Grecia, dove rilassarsi nel modo più sostenibile possibile senza rinunciare al comfort.

Loutraki – Corinto

Loutraki è una piccola località balneare che si trova del Golfo di Corinto. Da visitare in questa incantevole location è il sito archeologico di Perachora, che si trova a 10 minuti dal centro del paese e del lungomare. Il posto ideale dove alloggiare è l’Organic farm house by the sea, un agriturismo la cui struttura ecosostenibile fornisce elettricità prodotta da fonti rinnovabili al 100%, prodotti alimentari a km 0 e prodotti per la pulizia ecologici. C’è una particolare attenzione anche per quanto riguarda il riscaldamento dell’acqua, che avviene tramite pannelli solari e il suo recupero.

Leggi anche:

Ecco le 10 location green per una vacanza eco sostenibile in Grecia
Ecco le 10 location green per una vacanza eco sostenibile in Grecia: Agia Pelagia