Itaca, Grecia (Shutterstock.cm)

Posti unici ed assolutamente eco-friendly scelti da Ecobnb, dove trascorrere una vacanza senza però rinunciare al comfort

La Grecia è da sempre una delle mete turistiche più ambite, sia per la bellezza dei luoghi che per il grande patrimonio storico, artistico e culturale che offre. Per chi poi sta pensando di trascorrere una vacanza ecosostenibile, Ecobnb ha selezionato le 10 location eco-friendly più belle della Grecia, dove rilassarsi nel modo più sostenibile possibile senza rinunciare al comfort.

Itaca

Itaca, circondata dal Mar Ionio, appartiene all’arcipelago delle isole Ionie. Qui da non perdere sono l’Acropolis Alalcomenes, la spiaggia di Gidaki, il villaggio di Stavros che ospita le rovine del Palazzo di Ulisse e una chiesa bizantina, Vathy e Kioni. Per alloggiare c’è Levendis Estate, un agriturismo biologico e un centro benessere eco-chic immerso in una tranquilla valle boscosa. La struttura dota i suoi ospiti di attrezzatura da spiaggia: asciugamani, scarpe da immersione, ombrelloni, sedie e contenitori termici. Inoltre mette a disposizione un’ampia libreria che dispone anche di mappe e guide per passeggiate in montagna.

Leggi anche:

Ecco le 10 location green per una vacanza eco sostenibile in Grecia
Ecco le 10 location green per una vacanza eco sostenibile in Grecia: Agia Pelagia
Ecco le 10 location green per una vacanza eco sostenibile in Grecia: Loutraki
Ecco le 10 location green per una vacanza eco sostenibile in Grecia: Tinos